Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un buon editor per BBCode in DHTML o in Java? Possibilmente dovrebbe produrre BBCode e non HTML
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un buon editor per BBCode in DHTML o in Java? Possibilmente dovrebbe produrre BBCode e non HTML
Non ho molto capito cosa intendi per editor BBCode...
Il bbcode è il linguaggio usato nei forum phpBB,cosa c'entra l'editor?
Forse intende come sul forum di AlterVista che ci sono i bottoni per aggiungere i collegamenti, le immagini, la formattazione del testo, ecc.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Per l'html ho trovato diversi editor in DHTML o in Java. editors wysiwyg che restituivano codice html. Io però cercavo qualche editor wysiwyg per il bbcode. comqunque grazie per l'aiuto :-)
L'editor bbcode visuale (come quello che usa il forum di AV),se ti serve per una board puoi farlo con la guida che ti ho dato sopra.
Comunque ti confesso che ancora nn ho capito bene!
Io credo che non ne esistano.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Il bbcode è un codice HTML "semplificato" che questo forum -vbullettin- e altri usano per poter formattare testo e inserire immagini, non è che sia un codice vero e proprio...
EDIT: Ops... mi avete fregato sul tempo...
Per riassumere il BBcode serve unicamente x i forums,per formattare aree di testo inserendo emoticons,links,immagini ecc...
NON è un linguaggio di programmazione per pagine web,quindi nn esistono editor visuali wysiwyg,ma al massimo scripts scritti usando il php,che servono per formattare il testo di una textarea.
Alcune guide x realizzare questo tipo di script sono disponibili nei link da me indicati sopra.
Questo è l'editor di vbullettin, forse è quello che intendeva roadtripping...
Certo che intendeva quello,infatti è di quello che si stava parlando...Originalmente inviato da allo
[chiarimento-ot]Si chiama Vbulletin e nn vbullettin[/chiarimento-ot]
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Vbulletin![]()
Ok, adesso ho capito come si scrive...
Originalmente inviato da allo
Comunque io nn avevo considerato maiuscole e minuscole,ma solo le doppie.
Se consideri maiuscole e minuscole allora si scrive così:
"vBulletin"
Ok?!
Adesso smettiamola,ritorniamo in topic!