Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Zip

  1. #1
    Guest

    Predefinito Zip

    Qualcuno di voi è in gradi di creare archivi zip con php. Non ho ancora provato ma se ho letto bene quello che fa php è fare uno zip contenente un file compresso. Che devo fare usare righe particolari per indicare nome inizio e fine di ogni singolo file? In sostanza: Ho fatto uno script in php5 che mi consente di generare degli ipertesti. Non lo posso posizionare su altervista perchè non ho un supporto alla programmazione ad oggetti come si deve, ad uso spudoratamente php5. Contavo di fare due cose:
    1 - imparare a gestire una connessione ftp in modo da uploadare il sito in remoto
    2 - generare uno zip in modo da poter uploadare l'archivio e fare in modo che poi uno script remoto scomprima il contenuto ed aggiorni l'ipertesto
    ora come ora genero l'ipertesto e con FileZilla faccio un upload, ma sarebbe interessante eliminare questo passaggio.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora se ho capito bene a te serve un script ke apra un file zip e ne salvi il contenuto da qlke part nel tuo spazio giusto?
    prova qlkosa di qst tipo:

    Codice PHP:
    $file_zip=zip_open('sito.zip');
    while (
    $file = zip_read($file_zip)) {
    zip_entry_open($file_zip, $file, "r");
    $fil_e=zip_entry_read($file, zip_entry_filesize($file));
    $handler=fopen(zip_entry_name($file), 'wb');
    fwrite($handler, $fil_e);
    fclose($handler);
    zip_entry_close($file);
    }
    zip_close($file_zip);
    edit:
    mi sa ke nn ho capito bene.....tu lo volevi creare il file zip vero? nn ricordo se qui su altervista si può fare, cmq, se sn installate le librerie zlib per la compressione puoi fare così:

    Codice PHP:
    $handler=gzopen('sito.gz', 'wb9');

    $f2com=array('ciccio.txt', 'pippo.html');

    for(
    $x=0; $x<=count($f2com); $x++){
    $hand=fopen($f2com[$x], 'rb');
    $file=fread($hand);
    fclose($hand);
    gzwrite($handler, $file);
    }

    gzclose($handler);
    per qnt riguarda la gestione di una connessione ftp ti dico da subito ke su altervista sn disabilitate le connessioni a server esterni.

    N.B.
    Il file creato in realtà nn è .zip , ma .gz
    Ultima modifica di SoulHome : 19-11-2005 alle ore 15.51.31

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •