Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: correzione menu laterale

  1. #1
    Guest

    Predefinito correzione menu laterale

    salve a tutti!
    avrei un piccolo problema con il mio sito, non di primaria importanza ma che mi piacerebbe risolvere. nella home sulla sinistra c'è un menu che nelle pagine con poco testo allunga il layout, mentre in quelle con tanto testo viene centrato. il problema è proprio quì, io vorrei fare in modo che anche con le pagine dove c'è motlo testo il menu rimanga in alto e non si metta al centro. nella index del mio sito potete visualizzare come è disposto il menu equi invece come viene visualizzato quando c'è molto testo!
    aspetto vostre risposte. ciao!

    marjuano

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1. Sezione sbagliata
    2. Per allineare il menu in alto metti nel tag <td> dove ce il menu valign="top"

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate per la sezione. per come dici il codice del menu dovrebbe venire tra <td align="top" style="background-color: #797979; border-right: solid 1px #FFFFFF;"> codice </td> giusto? guarda un pò come esce la pagina. http://allbestsports.altervista.org/

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi cambiare il valign, ho visto che sul tuo sito è middle (che è anche il valore di default), lo devi cambiare con top.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non ho capito. potresti spiegarti meglio?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il tuo menu a sinistra e formato da una tabella, dove trovi td metti valign="top".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma non si potrebbe mettere in align due "indicazioni"? ad esempio top, left?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    In align metti "left" e in valign metti "top".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    fatto ma rimane lo stesso. ecco come viene il codice della pagina.
    <p><strong>Main menu:</strong></p>
    <table width="150" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-top: solid 1px #FFF;
    ?>FFF; border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="index.php">Home</a></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="news.php">News</a> </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">> </span><a href="ic.php">Download</a></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">> </span><a href="ic.php">Immagini</a></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="top_site.php">Top site</a> </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="link.php">Link</a> </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="banner.php">Banner </a></td>
    </tr>
    </table>
    <p><strong>Community:</strong></p>
    <table width="150" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-top: solid 1px #FFF;
    ?>FFF; border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="/forum">Forum</a></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="newsletter.php">Newsletter</a> </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">> </span><a href="ic.php">Staff</a></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">> </span><a href="contatti.php">Contatti</a> </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="join_us.php">Join us </a></td>
    </tr>
    </table>

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Questa è la stringa che devi modificare aggiungendo valign="top":
    Codice HTML:
    <td align="center" style="background-color: #797979; border-right: solid 1px #FFFFFF;"><p><strong>Main menu:</strong></p>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    intendi così?
    Codice HTML:
    <td align="left" valign="top"></td> <p><strong>Main menu:</strong></p>
    <table width="150" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <tr>
        <td height="20" align="left" valign="top" style="border-top: solid 1px #FFF;
    ?>FFF; border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="index.php">Home</a></td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="news.php">News</a> </td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">> </span><a href="ic.php">Download</a></td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">> </span><a href="ic.php">Immagini</a></td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="top_site.php">Top site</a> </td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="link.php">Link</a> </td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="banner.php">Banner </a></td>
      </tr>
    </table>
    <p><strong>Community:</strong></p>
            <table width="150" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
              <tr>
                <td height="20" align="left" valign="top" style="border-top: solid 1px #FFF;
    ?>FFF; border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="/forum">Forum</a></td>
              </tr>
              <tr>
                <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="newsletter.php">Newsletter</a> </td>
              </tr>
              <tr>
                <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">> </span><a href="ic.php">Staff</a></td>
              </tr>
              <tr>
                <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">> </span><a href="contatti.php">Contatti</a> </td>
              </tr>
              <tr>
                <td height="20" align="left" valign="top" style="border-bottom: solid 1px #FFFFFF; ">&nbsp; <span style="color: #F50101;">></span> <a href="join_us.php">Join us </a></td>
              </tr>
            </table></td>
    se è così guarda che viene

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La stringa che ti ho scritto io, c'era già nel tuo sito, dovevi solo aggiungerci il valign.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Come devo fare per pubblicare il mio sito???

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    La stringa che ti ho scritto io, c'era già nel tuo sito, dovevi solo aggiungerci il valign.
    l'ho fatto. a quanto pare il problema iniziale è risolto, ma ora c'è quello spazio tra il subheader e il resto del layout e quelle linee bianche ai lati delle scritte. è possibile rimediare?

    ragazzus crea un nuovo topic e chiedi ciò che ti serve altimenti quì vai ot e ti cazziano!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •