Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Pubblicazione file .doc

  1. #1
    Guest

    Question Pubblicazione file .doc

    Ciao! Volevo chiedere un'informazione: ho necessità di pubblicare un file in formato .doc, un documento di word, e nonostante lo abbia inserito nella cartella _altervista_ht non riesco a visualizzarlo nonostante il link e il percorso siano esatti. Qualcuno mi dà una mano? E' importante, grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    non vorrei dire una "castroneria" ma, essendo il .doc un formato "proprietario", in primis non credo che si possa visualizzare se non si ha nella propria macchina il programma di visualizzazione adatto (office) ed in secondo luogo, credo che tramite web, l'unica opzione che tu potrai avere sarà quella di poterlo scaricare e basta.
    ...Ovviamente è quello che credo io... non è detto che sia così.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    non vorrei dire una "castroneria" ma, essendo il .doc un formato "proprietario", in primis non credo che si possa visualizzare se non si ha nella propria macchina il programma di visualizzazione adatto (office) ed in secondo luogo, credo che tramite web, l'unica opzione che tu potrai avere sarà quella di poterlo scaricare e basta.
    ...Ovviamente è quello che credo io... non è detto che sia così.
    Da quello che so è così, puoi cambiare il file a da .doc portarlo a .txt oppure farne una pagina .html!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ... in secondo luogo, credo che tramite web, l'unica opzione che tu potrai avere sarà quella di poterlo scaricare e basta.
    ...Ovviamente è quello che credo io... non è detto che sia così.
    A me andrebbe bene anche la possibilità di farlo scaricare, anzi benissimo, sarebbe perfetto ma non mi riesce cmq... nel senso che mi rimanda alla home di altervista proprio come se non si potesse visuallizare...

    Citazione Originalmente inviato da Powser
    Da quello che so è così, puoi cambiare il file a da .doc portarlo a .txt oppure farne una pagina .html!
    Come posso fare a cambiare il file trasformandolo in txt?
    Sì se no mi sa che faccio una pagina in html, anche se mi tornava più comodo e veloce far scaricare il file grazie mille per le risposte! :)
    Ultima modifica di sweetbutterfly : 04-11-2005 alle ore 12.57.10

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    per farlo scaricare, la soluzione più semplice è quella di inserirlo nelle tue pagine in formato .zip ... chi lo scarica non deve fare altro che scompattarselo ed avrà il suo foglio in formato .doc .....
    Ma se dici che il link ti rimanda alla pagina di AV i problemi credo siano altri, come ad esempio, l'indirizzo errato... hai controllato "anche" le lettere maiuscole e minuscole ? Se hai degli spazi nel nome del file, prova a toglierli ... (es: il mio foglio.doc rinominalo in ilmiofoglio.doc) ... ogni tanto sono gli spazi tra una parola el'altra che danno problemi
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito Risolto!

    Grazie Taita per l'aiuto, gentilissima! Ho risolto usando Winzip e funziona! Per i problemini della nomina dei files, sì, lo sapevo, eliminare accenti e spazi, su quello era tutto a posto, boh non ho idea del perchè non andasse... se qualcuno lo scoprisse mi piacerebbe saperlo, potrebbe essere utile.
    Grazie ancora! Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito Ma no!

    Ma no che disdetta!! Prima andava e ora non va più!! Ma perchè??
    E' tutto corretto!

  8. #8
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se ci dai il link, possiamo vedere se va o meno, può essere anche un momentaneo errore del server!


    P.s. Taita è un maschio
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  9. #9
    Guest

    Predefinito Prova

    Powser ti do un link che ho messo per prova, un file zip con all'interno un documento in word... sono tre parole.. è proprio una prova... questo è il link: http://sweetbutterfly.altervista.org...ta_ht/pdoc.zip

    Nel pannello di controllo di Altervista il mio file funziona, se lo linko "esternamente" come potrebbe essere qui nel forum non va. Ma com'è che qui va ora che provo?? Non ci capisco più nulla...
    Eppure io avevo provato a metterlo e sono sicura che almeno una volta funzionava... misteri del web... mi sa che devo ripiegare sulla pagina html... Adesso ho ancora più dubbi di prima perchè qui nell'anteprima funziona... mentre a me dove dovrei metterlo mi rimanda qui: http://home.altervista.org/site/
    Se qualcuno mi illumina gliene sono grata

    Grazie mille Powser e scusa Taita... pensavo fossi una ragazza... chiedo venia tra l'altro mi avevi già aiutata tempo fa
    Ultima modifica di sweetbutterfly : 04-11-2005 alle ore 18.00.08

  10. #10
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    a me il link in questa pagina funziona, mi dice di scaricare il file!!
    Può essere che non ti ha funzionato per un problema temporaneo al server, a me funziona benissimo!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, funziona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    ivenuti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    qualche volta è un problema di maiuscole/minuscole... i file di altervista sono case sensitive (se testi le tue pagine su una macchina locale Windows, non trovi questi errori!)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    A me il link funziona ma ti consiglio di renderlo html per comodità dell'utente!

  14. #14
    Guest

    Predefinito Mistero

    Sì lo so che quel link funziona e potrei passare per stupida ma vi assicuro che il link vero che dovevo utilizzare non funzionava..
    Cmq ho risolto facendo una pagina in html anche se tuttora rimane il mistero insoluto...mah...
    Grazie a tutti

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    OK, ma se funzionava non vedo qual'è il mistero....
    boh, comunque piacere di averti aiutata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •