Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: visualizzazione sito

  1. #1
    Guest

    Unhappy visualizzazione sito

    Salve, sono un'insegnante che cerca di creare un sito per la propria classe servendosi dei vantaggi di altervista.
    Conosco già altervista per le applicazioni php di altri miei siti e non pensavo di aver particolatri problemi con un semplice sito in html, dunque accade ciò: in aula, dove si lavora in rete, gli alunni pur essendo collegati ad internet non riecono a visualizzare il sito, dal mio pc, quello del professore, ciò è possibile, così anche da casa è possibile ciollegarsi al sito, dunque chiedo a qualcuno di aiutarmi e darmi qualche suggerimento sull'accaduto, penso riguardi il lavoro in rete...
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non ci sono magari restrizioni nella rete della scuola che non fa andare su determinati siti?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho pensato questo ma non risultano limitazioni per gli alunni se non quella di poter installare programmi, ripeto sembra possano accedere ad ogni sito internet senza problemi. Péensavo di inserire dei meta tag per far trovare il sito dai motori di ricerca, così magari il sito è più individuabile.
    Grazie della pronta risposta

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Credo che il problema riguardi più la vostra rete interna che il sito in se.
    I PC degli alunni accedono al web (e quindi al sito) in maniera autonoma oppure sono "comandati" da tuo ?
    Si potrebbe anche provare a creare un'icona nel desktop di ogni PC che punti direttamente all'indirizzo del sito in questione (bypassando tutti i problemi dovuti alla visibilità dello stesso) ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •