scusate, vorrei sapere il codice html del menù, e poi come si inseriscono le rispettive discussioni all'interno...
grazie!
scusate, vorrei sapere il codice html del menù, e poi come si inseriscono le rispettive discussioni all'interno...
grazie!
Magari se ti spiegassi meglio...
Ciaoo!!
allora: vorrei inserire un menù nella homepage del mio sito internet www.sonyplaystation.altervisa.org
Poi in questo menù ci dev'essere un link che porti a delle cartelle a cui io posso inserire file... ok? capito ora?
Xfavore aiutatemi!
Il tag HTML per i link è:
<a href="pagina.html">nome link</a>
Cmq ti conviene darti un'infarinatura di HTML base; cerca tra i topic in rilievo, trovi qualche buona guida.
Ciaoooo!!!!
quello era quello giusto...
Cmq no, io il forum ce lo gia... in pratica nella homepage del mio sito internet vorrei creare un menu al quale posso mettere dei link nel mio stesso sito e aggiungere dei file a mio piacimento...
Potresti postare un esempio (se lo trovi) ?
Comunque se ho ben capito vorresti creare delle cartelle dove inserire dei file che vengono elencati in una pagina web...
cioè io creo un menù con 2 collegamenti:giochi e console.
Poi faccio 2 cartelle,una chiamata console e una giochi.
Cliccando dal menù la voce giochi dovrebbe visualizzarsi il contenuto elencato della cartella giochi e la stessa cosa con la voce "console"...
Giusto??
Spiegati meglio!
si proprio cosi... vorrei avere pero i codici.... grazie!
Allora probid, tu avevi ragione, ma posso avere i codici per inserire il menù? quello che hai detto tu in poche parole...
Grazie!
xfavore, rispondetemi... nessuno ha i codici?
@Sonyplaystation : per favore non inserire post consecutivi, utilizza la funzione "edita"
Ciao
Leandro
Happy Slack!
E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia
ok nn lo farò, ma cerco solo un aiuto!
devi usare il php prova con qlkosa del genre
cmq la prossima volta abbi + pazienza...alcune volte ci volgiono delle ore prima ke qlk1 rispondaCodice PHP:
<?
$x=0;
if ($dir = opendir('./console')) {
while (false !== ($file = readdir($dir))) {
if ($file != "." && $file != "..") {
$f[$x]=$file;
$x++;
}
}
closedir($dir);
}
for($y=0; $y<count($f); $y++){
echo "<a href=\"console/". $f[$y] ."\">" . $f[$y] . "</a><br><br>";
}
?>
sono in molti a cercare aiuto su questo forum, ma non è facendo up continui che si trova.
Potresti anche indisporla la gente in questa maniera.
Se qualcuno è in grado di aiutarti, prima o poi lo farà.
Il forum di Altervista, non è un HelpDesk con gente che fa soltanto questo.
Tutti hanno altri impegni, quindi bisogna saper attendere.
[EDIT]
Come volevasi dimostrare, qualche aiuto alla fine è arrivato
[/EDIT]
Ciao
Leandro
Happy Slack!
La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia
ma come mai nn funziona? mi esce nella home page del mio sito internet solo gli html come mai?
si deve inserire qualcos'altro? GRAZIE...
quel codice lo devi mettere in una pagina ke deve aver eestensione .php e nn .htm
e dove si trovano le pagine php?
la devi creare tu, ti apri il blocco note, copi e incolli il codice ke ti ho dato e poi salvi come console.php
ma sempre nel pannelo di controllo? o in un altra parte?
tu prima krei il file sul tuo pc col blocco note di windows e poi lo metti sul tuo spazio dal pannello
si,ma in quale cartella?
ad esempio quella index?
oppure la devo inserire così com'è?
@Sonyplaystation : Forse non parlo italiano
Non inviare post consecutivi utilizza la funzione "edita"!
Ciao
Leandro
Happy Slack!
ah, ora ho capito cosa voleva dire edita... nn avevo capito prima... mi scuso ancora!!!
cmq, è l'ultima cosa che vi chiedo, perfavore potreste dirmi in quale cartella mettere il file che ho salvato sul mio computer in un blocco note, per metterlo in php?
Ultima modifica di Sonyplaystation : 26-10-2005 alle ore 15.45.35 Motivo: così
inseriscila nella cartella principale
ma quale??? io nn la so qual è la cartella principale... QUAL'E' QUELLA DOVE C'E' SCRITTO INDEX? SE E' QUELLA NN FUNZIONA XKE' CIO GIA PROVATO...
senti, nn c'è bisogno ke ti arrabbi, cmq la cartella principale è quella in cui c'è il file index, lì devi mettere il file console.php, e sempre lì creare una cartella ke si kiama console in cui mettere i file ke vuoi ke siano linkati nel file console.php
allora, io nn mi sto arrabbiando... cmq la cartella principale è index e ho capito... poidentro alla cartella index devo mettere il filr console php?
E poi la cartella dove la devo creare e che devo mettere?
devi mettere i file di cui vuoi ke appaia una link nella pagina console.php
allora, se nn capisco dove si mette la cartella console php nn posso mettre i file...
allora: la cartella condsole php si mette dove? nn credo nella cartella index perchè nn si pupo creare li una cartella... e dove allora? dimmi il nome della cartela dove crearlo oppure altro.... ciao