Qualcuno sa come inserire un gioco in flash in una pagina html??
Fatemi sapere
Qualcuno sa come inserire un gioco in flash in una pagina html??
Fatemi sapere
Prova con questo:
Poi puoi modificare la larghezza e l'altezza cambiando width e height oltre che il colore di sfondo con bgcolor.Codice HTML:<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" width="640" height="400" id="Gioco" codebase="http://active.macromedia.com/flash2/cabs/swflash.cab#version=4,0,0,0"> <embed src="flash/pol.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="400"> <param name="movie" value="INDIRIZZO-DEL-GIOCO"> <param name="quality" value="high"> <param name="play" value="true"> <param name="loop" value="true"> <param name="bgcolor" value="#ffffff"></object>
Ho inserito il codice che mi hai dato nella pagina,e l'ho salvata come pagina html.Il problema č che non me la carica.Quando la carica la pagina rimane bianca
Ovviamente devi caricare anche il file swf nella stessa cartella della pagina. Ricorda inoltre di personalizzare il nome del file swf nel codice postato da tuttoeniente2.
Ciaooo!!!
Ehm, probabilmente una piccola dimenticanza, diciamo che nel codice postato sopra -per rendere chiaro il da farsi, che infatti tanto chiaro non č stato- avrei indicato con "INDIRIZZO-DEL-GIOCO" anche l'attributo SRC dell'embed (che hai lasciato a: src="flash/pol.swf"), che per logica deve avere lo STESSo identico indirizzo del param movie.
Seconda cosa, č consuetudine -seppur non č un errore- inglobare il tag embed in fondo, dopo i param.
Riepilogando:
<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" width="640" height="400" id="Gioco" codebase="http://active.macromedia.com/flash2/cabs/swflash.cab#version=4,0,0,0">
<param name="movie" value="eventualecartella/nomedelflash.swf">
<param name="quality" value="high">
<param name="play" value="true">
<param name="loop" value="true">
<param name="bgcolor" value="#ffffff">
<embed src="eventualecartella/nomedelflash.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="400">
</object>
Le parti in rosso devono essere uguali e devono indicare rispetto alla cartella della pagina corrente DOVE rintracciare il file swf, se questo sta nella stessa cartella basta scrivere il solo nome del file swf.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrā inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Hai ragioneOriginalmente inviato da heracleum
![]()
Mi scuso con beniamino82
Grazie mille!!!!