Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Invio messaggi dai visitatori

  1. #1
    Guest

    Talking Invio messaggi dai visitatori

    Ho inserito nel mio sito una casella di controllo e sotto un pulsante invia; così se qualcuno vuole mandarmi delle infomazioni può farlo. Gli ho impostati in modo che mandino il messaggio al mio indirizzo, ma non funziona. Ho provato io stesso ma mi appare una pagina bianca.

    Qualcuno mi può aiutare? o meglio, qualcuno ha un codice alternativo?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    se non sappiamo il tuo di codice..come possiamo dirti il codice alternativo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non hai capito, il codice lo inserisce un programma automatico; a me serviva un codice per permttere ai visitatori di scrivermi direttamente dalla pagina web.

  4. #4
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    forse il tuo programma avrà messo un form con l'attributo action="tua mail"
    dovresti usare un po' di php....
    ciao ciao

    P.S. cerca nel forum, che ci sono state parecchie persone che avevano questo bisogno...

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    <?php

    mail("latuamail@xxx.it", "ciao", "ti mando questo messaggio");

    ?>
    questa è il codice per mandare una mail in php, poi si può migliorare

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    farlimas il tuo codice l'ho provato ma on mi funziona; è un codice a se stante o lo devo aggiungere a qualcosa? (Forse sono io che non conosco i codici php)

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Guarda qui.C'è lo script (creato da me ) con le relative spiegazioni per installarlo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    In effetti.... c'è proprio una discussione identica nella stessa pagina e tu vai ad aprire un nuovo topic!?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho visto, solo un problema: si può aumentare la casella di testo dove si scrive il messaggio da inviare?

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non potevi chiedere nell'altra discussione allora???
    Comunque quale campo devi ingrandire?(poi ti posto lo script)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Deve ingrandire la stringa del messaggio.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ecco lo script dell' altra discussione modificato:

    1. Crea una pagina chiamata invia.php e inserisci questo codice html all'interno (personalizzabile):

    Codice PHP:
    [left]<center><b><font size="4"><br><br><hr><br><form action="invia2.php" method=get>Contattami<br><br><hr><body bgcolor=gold><br><br></font><b><font>Il tuo nome:&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</font><input type=text name=nome><br><br><font>Il tuo messaggio: </font><TEXTAREA NAME="messaggio" ROWS=6 COLS=50><br><br><br><hr><br><input type=submit value=Invia>&nbsp;<input type=reset value=Cancella><br><br><hr><right><br><br>[/left]
    <
    br><B>
    Script creato da <a href="http://probid.altervista.org">Probid




    2.Crea una pagina chiamata invia2.php e inserisci questo script all'interno (dove "mail@destinatario.it" è l' indirizzo e-mail dove inviare l messaggio)


    Codice PHP:
    [left]<center><b><font size="4"><br><br><hr><br><form action="invia2.php" method=get>Contattami<br><br><hr><body bgcolor=gold><br><br></font><b><font>Il tuo nome:&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</font><input type=text name=nome><br><br><font>Il tuo messaggio: </font><TEXTAREA NAME="messaggio" ROWS=6 COLS=50><br><br><br><hr><br><input type=submit value=Invia>&nbsp;<input type=reset value=Cancella><br><br><hr><right><br><br>[/left]
    <
    br><B>
    Script creato da <a href="http://probid.altervista.org">Probid

    3.Prova il tutto e dimmi se funziona.


    EDIT : Il codice va copiato senza l' attributo [LEFT] all' inizio.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si mi funziona grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •