wau è grandioso, comunque non riesco ad accedere al mio sito.
potrete verificare?
grazie 1000
wau è grandioso, comunque non riesco ad accedere al mio sito.
potrete verificare?
grazie 1000
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
Ciao a tutti,
ho avuto un link da un sito con page rank 4,
il sito e' stato visitato da google e se cerco phpone su google ritrovo il sito al quarto posto.
Tutto questo e' successo piu di 10 giorni fa ma, oltre alla visita settimanale del googlebot (come sempre da quando ho aperto il sito su AV), non compaio nei risultati di ricerca...
Quindi: La teoria del link da parte di un buon sito e' ancora valida?
Ciao
Scusatemi c'è qualcuno che mi può fare il link giusto io nn so proprio a chi rivolgermi
il mio sito è discosofnaples.altervista.org nn ho molte visite al giorno forse è per questo che nn compaio sui motori di ricerca.
Io faccio un appello generale c'è qualcuno che mi può aiutare a comparire sui motori di ricerca?
Io te l'ho fatto ieri dal mio sito "a dominio" www.tvlocali.tv, perchè ha un PR 5 ed è visitato giornalmente da Google. Se va tutto bene, come ti ho detto sul post precedente, già da domani mattina dovresti essere ripreso da Google. Poi gli altri ti riprendono man mano. Su Yahoo ti conviene, però fare tu la procedura d'iscrizione, se non la hai già fatta.Originalmente inviato da discosofnaples
Si Google Lupo91 compare 44 volte, avevi fatto un "bombardamento" di utilizzi del tuo nicke, qualche volta accompagnato dall'Url al tuo sito, come è nella pagina evidenziata da Google di Altervista.Originalmente inviato da lupo91
Forse Google può trovare in modo autonomo, certo è più facile il compito se Url è in qualche pagina visitata periodicamente.
Anche nel tuo caso mi sembra evidente che Google ti ha ripreso perchè ha trovato il tuo Url su una pagina di Altervista.Originalmente inviato da SoulHome
E' difficile capire (o meglio, sono io a non capire) con che frequenza Google riprenda integralmente tutto quello che trova in Altervisa. Se la cosa avvenisse sempre, non ci sarebbero siti di frequentatori del Forum non ancora indicizzati.
Se non ho capito male il tuo caso è il seguente : Hai un link da un sito che dedica una pagina ai link, Se si cerca su google phpone.altervista la si individua facilmente:Originalmente inviato da phpone
Ciò nonostante il tuo sito come tale non è indicizzato:
La mia interpretazione è che Google ha introdotto un blocco per gli Url delle mere liste di links.
Per avere conferma, faccio un esperimento. Entro sabato vediamo se sei ripreso per un link fatto "secondo le regole". Ci risentiamo sabato
Ultima modifica di tvlocali : 26-10-2005 alle ore 09.05.02
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto... ma vorrei togliermi una curiosità:
su google devo mettere solo la pagina principale del mio sito o anche altre pagine?
Io sono solo un neofita e probabilmente dico solo cose banali o inesatte: se qualcuno è più bravo mi corregga.Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
Rispondo: su Google basta la segnalazione del sito: le pagine interne se le trova da solo. Ptima lo faceva di sicuro "a tappeto" C'è stata una fase in cui questo non avveniva. Ora non so.
Altro discorso sono i link: le singole pagine hanno un proprio PR, frutto, soprattutto, dei link ricevuti alla singola pagina.
Grazie mille tvlocali se c'è qualcosa che posso fare per sdebbitarmi nn esitare a chiederlo. cmq io ho già provato a cercare il mio sito su google ma nn ho avuto successo.spero che il motivo è che è ancora troppo presto
Ultima modifica di discosofnaples : 26-10-2005 alle ore 10.44.44
Ti avevo detto di aspettare fino a domani mattina: speriamo bene. La strada è di solito veloce, ma 48 ore ci voglionoOriginalmente inviato da discosofnaples
Ma guarda, io mi sto impegnando nel costruire un gruppo di amici che si aiutino reciprocamente, anche senza un concambio immediato. Poi qualcuno degli amici, magari in un tempo dilazionato qualche favore te lo può rendere.
Faccio un esempio: tu ti occupi di musica, io di tv liocali. Se ti capita di scrivere una paginetta sulla musica nelle tv locali della tua regione (anche, magari solo per dire che è del tutto trascurata) te la pubblico volentieri o, se la metti sul tuo sito, mi autorizzi a linkarla e a salvarla come cache (Ovviamente con ben in evidenza da dove è tratta la pagina)
La stessa cosa, evidentemente vale anche per gli altri, nella propria materia e nella propria regione.
Ultima modifica di tvlocali : 26-10-2005 alle ore 13.49.37
Per ora il risultato è troppo parziale: discosofnaples su Google è stato ripreso solo nella pagina da dove parte il link, ma non per quello che riguarda il sito da trovare.Originalmente inviato da tvlocali
Non sono esperto ma butto llà, per questo parziale insuccesso, tre possibili interpretazioni, forse un po' di fantasia:
1) Lasciare a Google il tempo materiale per leggere
2) era necessario indicare nella pagina da cuiparte il link l'intero indirizzo
3) qualche cosa che disturba la visione da parte di Google: l'indirizzo index1, ad esempio oppure la mancanza di un vero e proprio testo nella home page
C'è magari, invece, chi ha la risposta esatta.
Non c'e' bisogno di aspettare sabato, siamo a giovedi' e su google al secondo posto (su 16000 risultati) c'e' il mio sito...Originalmente inviato da tvlocali
Grande
anche io mi sono accorto della cosa che ha detto itempi ora secondo voi che si deve fare, aspettare? tvlocali che ne pensi a riguardo? (il parere di una persona esperta nn fa mai male)
Complimenti vivissimi!!!!!! Nel tuo caso è bastato pazientare qualche ora in piùOriginalmente inviato da phpone
Se si tratta solo di un naturale "ritardo" tra quando viene letto il link e quando è fatta l'indicizzazione, basta aspettare.Originalmente inviato da discosofnaples
Se il link è più efficace se compare l'intero indirizzo, gli amici ti possono ripetere il favore e nel giro di 48 ore si vede se l'ipotesi regge.
Ma se è l'Html a non contenere frasi, ebbene devi provvedere tu: ad esempio (anche se non sono un esperto) mi hanno sempre detto che è opportuno che le "parole chiave" compaiano oltre che nelle meta tag, anche nel "body"
Ultima modifica di itempi : 27-10-2005 alle ore 19.58.28
Dove trovo il mio page rank??????????
prova sotto il comodino, oppure sotto il case del pc !Originalmente inviato da MisterFahrenheit
Scaricati la google toolbar e vedi il pr del tuo sito
Bastava aspettare altre 24 ore.Originalmente inviato da discosofnaples
Per ottenere i risultati non bastano più le due notti perchè sia visualizzata la pagina da cui parte il link, ma occorrono altre 24 ore perchè sia indicizzato l'Url del sito.
L'elenco degli amici che devi ringraziare lo leggi su Google
Ultima modifica di itempi : 28-10-2005 alle ore 07.10.18
Da quel che vedo anche chi si dice esperto di Google non deve far altro che provare ed aspettare: tante volte un novellino, come me, l'azzecca più dei grandi Guru.Originalmente inviato da discosofnaples
Anch'io ho avuto un momento di esitazione ad interpretare la situazione. Come vedi si trattava di una piccola novità di Google: ci impiega altre 24 ore per indicizzare.
Se vuoi ricambiare il favore, cerca di dare una mano agli altri di questo gruppo di amici che si sta formando.
Scusate, ma siete sicuri che basta mettere soltanto l'index del sito? Perchè se cerco le altre pagine del mio sito (www.ilvecchiofumetto.altervista.org) non le trovo. Quindi richiedo, non è che si deve metterne anche altre?
Per google non avrei dubbi: basta l'indice. Solo che mentre prima Google "leggeva" subito tutto il sito, ora sembra che la cosa non sia immediata.Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
Puoi pregare gli amici di fare link alle pagine interne, potrebbe essere un sistema per farle leggere anche dai motori.
la tool bar di gogle ce l'ho ma dove è il page rank?
A metà ci dovrebbe essere un rettangolino che è tutto bianco con PR 0,Originalmente inviato da MisterFahrenheit
Per ubn sito PR 10 sarebbe tutto verde. Gli altri valori li leggi, in proporzione, con un colpo d'occhio.
Esistono diversi siti che ti offrono il servizio, invece, di evidenziarti in un box il numero del PR dei siti di cui fornisci l'URL.
Io trovo comodo utilizzare il collegamento che trovi nel sito scambiolinks.altervista.org
Comunque tu hai un PR 3, che per un sito free è un risultato buono.
Ragazzi ho una notizia straordinaria google mi ha indicizzato. Ce l'ho fatta!!! Grazie a tutti di cuore senza il vostro aiuto nn ci sarei mai riuscito
Ultima modifica di discosofnaples : 28-10-2005 alle ore 14.23.49
A cose fatte, normale amministrazione. Un momento di perplessità sulla possibilità di conseguire il risultato c'è stata, ma era solo che Google ha allunfato di un giorno i suoi tempi di indicizzazione.Originalmente inviato da discosofnaples
Ripeto gli Altervistiani devono mettewre in piedi un meccanismo di abbreviazione dei tempi per le indicizzazioni su Google. La cosa è fattibile e anche facile a far farsi, se collaborano più persone.
Grazie a tutti, sono riuscito ad essere su molti motori di ricerca. Ciao