Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Ma dove sbaglio per attivare...??

Guest

Predefinito Ma dove sbaglio per attivare...??

Dopo aver seguito le istruzioni per attivare il mio sito, e inserito username e pwd, appare un pannello col benvenuto, ok.
    Ma se poi compongo il mio indirizzo web
    numberonezone.altervista.org
    appare questa
    http://numberonezone.altervista.org/
    che mi dice che devo sostituirla.

Questo è il problema, ma come devo fare per sostituirla???
    Copia e incolla... non credo...

Nelle istruzioni che mi avete inviato, si dice anche che "sarà presente un account FTC", ho tutti i dati, la porta, ecc,...ma dove lo trovo? Lo devo attivare?

Insomma, sono e mi sento imbranato, è il mio primo sito, ma ancora nn posso stappare...
    Ciao
    Giovanni

PS Non riesco ad interpretare questo (FAQ):
    Quando un navigatore vuole accedere al tuo sito web aprendo l'url http://tu.altervista.org/, il primo file che di norma visualizza si chiama index.html, se il file non esiste allora sarà visualizzato index.htm, se anche questo non esiste allora index.php, nel caso in cui nessuno dei tre esista si avrà un messaggio d'errore oppure si aprirà una finestra di download. è quindi necessario che la nostra home page abbia uno di questi tre nomi per essere visualizzata all'apertura dell'url. AlterVista ci mette a disposizione una home page fittizia, chiamata index.html
    Ultima modifica di numberonezone : 17-10-2005 alle ore 13.05.29

Predefinito

con calma..
    innanzi tutto devi creare una tua pagina il cui nome dovrà essere
    index.html
    oppure
    index.htm
    oppure
    index.php

fatto questo accedi al pannello di controllo inserendo username e password dall homepage di altervista.
    una volta nel pannello vai nella sezione gestione file apri la pagina index.html ed incollaci il codice della pagina da te creata..
    in seguito ti consiglio di scaricarti un programma per l'ftp che facilita di molto qsta operazione.. ciao