è possibile?
è possibile?
Puoi aprire la finestra tramite window.open() indicando nei parametri di non mettere le scrollbar... altrimenti nel tag <body scroll="no"> ma non funziona con tutti i browser...
Ciao! :D
ma scroll no, non mi da "scrolla" la pagina...qnd non va giù...Originalmente inviato da poske
Ma come... prima chiedi di eliminare la scrollbar e poi ti lamenti del fatto che la pag. non va giù?
Comunque se proprio vuoi togliere la scrollbar il modo migliore è farlo aprendo una finestra di popup col javascript.
Ciao! :D
mi sn espresso male, voglio eliminare la scroolbar, ma voglio far scrollare la pagina!Originalmente inviato da poske
insomma vuoi un hot dog senza il wurstel?
non so se sia possibile
Originalmente inviato da comma33sgm
ad ogni modo, c'è la soluzione?
Ma come pretendi???
Dici che non vuoi le barre di scorrimento e vorresti allo stesso tempo scorrere la pagina???
Pensa due secondi a quello che stai dicendo...
ciao!
in pratica io, non vorrei far vedere la scroolbar tutto qui...ma vorrei far scrollare la pagina...e poi SI, pretendo!
in un'altra discussione chiedi come mettere due scrollbar, in questa cheidi come non farne comparire nessuna: sei davvero strano....
comunque come pretendi di poter scorllare la pagina senza scrollbar... usa un po di logica!
oh, ke c vuoi fare...io sn fatto così...ma non si può nemmeno nascondere la scroolbar?Originalmente inviato da bfi
(io ho logica, siete voi ke non avete capito)
ma per scrollare la pagina devi cliccare sul mouse sulla scroll! se la levi come fai, a me no che non usi la rotella?
boh!
scusate raga, non per fare il pignolo...ma al giorno d'oggi, ki è ke non ha 1 mouse cn rotellina??? cmq, vabbuò le cose sn 2:Originalmente inviato da wrestlingforum
-non mi volete aiutare
-non esiste nessun script
grazie x il tempo...ciao!
Non si può! Punto!
Potevi benissimo provare tu stesso invece di sprecare tutti questi post!
Ciao!
turko...forse il sistema c'è...
xò tu mi devi levare una curiosità...stai xcaso scrivendo un libro su tutte le cose assurde e inutili ke si possono fare cn l'html?Codice HTML:<HTML> <HEAD> <TITLE>Scroll</TITLE> <SCRIPT Language="JavaScript"> <!-- function scrollit(){ for (I=1; I<=800; I++){ parent.scroll(1,I) } } //--> </SCRIPT> <SCRIPT Language="JavaScript"> <!-- function scrolliti(){ for (I=800; I>=1; I--){ parent.scroll(1,I) } } //--> </SCRIPT> </HEAD> <BODY style="overflow: hidden"> <div align="center"> <form> <input type=button value="clicca qui per scendere" onClick="scrollit()"> </form> fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>vfgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br> fgdgd<br>fgdgd<br>fgdgd<br> <form> <input type=button value="clicca qui per tornare su" onClick="scrolliti()"> </form> </div> </BODY> </HTML>
Ultima modifica di SoulHome : 13-10-2005 alle ore 19.24.04
Altro che scroll="no" (che probabilmente NON funziona su tutti i browser)
è molto più semplice e cross-browser:
nei div funziona e l'ho provato spesso, nel body sinceramente non sono sicurissimo di averlo provato nella pratica ma logicamente dovrebbe essere la stessa cosa.Codice HTML:<body style="overflow: hidden">
Questo per nascondere la scroll e poi dovrebbe andar bene lo script per scrollare la pagina programmaticamente (non manualmente ma da script).
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
heracleum grazie x la correzione
bella idea mi hai dato...raga, aspettatevi il mio libro nelle librerie...Originalmente inviato da SoulHome
adesso provo lo script...
@ debug: sprecare post?...mica li pago(o li paghi)...se li pagavo manco postavo su AV!
EDIT: ho provato lo script, funzia...ma non scrolla con la rotellina
Ultima modifica di TurkoSoft : 13-10-2005 alle ore 19.29.45
Per spreco intendo riempire di mondezza il forum.
PS: il mio "non si può" era riferito appunto alla funzionalità della rotellina...
Ciao!
x quello temo ke nn si possa fare nulla
nn conosco nessun event handler ke riguardi la rotellina...
ok...se qualke altra buona anima(o anke cattiva, non sono razzista io ) sappia il modo...me lo dica! ciao e grazie!Originalmente inviato da SoulHome
jostoc aveva sbaglaito 3d
jostoc:
con firefox una pagina senza scroll funziona con la rotella
cmq puoi provare a fare una pagina con dentro un iframe largo e alto 100% metti scroll="no" ke scrolla la pagina con la rotella nn fa vedere la scroll e nn hai problemi