Ciao a tutti,
sto cercando un modo di visualizzare tag html random (testo da me specificato, mostrato in modo random).
E' possibile trovare una soluzione?
Grazie
Ciao a tutti,
sto cercando un modo di visualizzare tag html random (testo da me specificato, mostrato in modo random).
E' possibile trovare una soluzione?
Grazie
ke vuoi dire random? ke fai visualizzare agli user il tuo codice HTML?
Precisamente sto cercando uno script che faccia vedere dell'html random.
Es.
Io creo piu' file con tag html diversi e poi ad ogni reload della index deve venire visualizzato uno dei file-tag specificati.
@TurkoSoft: random vuol dire casuale...
sarei curioso di sapere come fare...
ciao
Ultima modifica di domenicoragusa : 02-10-2005 alle ore 17.44.55
in pratica ad ogni refresh(diciamo), in 1 piccolo box, deve venir fuori 1 script HTML???
grazie per l'avvertitmento, ma già lo sapevo!!!Originalmente inviato da domenicoragusa
Ultima modifica di TurkoSoft : 02-10-2005 alle ore 17.44.48
proprio cosi', ho cercato in internet ma non sono riuscito a trovare niente...
Sapresti darmi un consiglio su come e cosa fare?
allora perchè hai chiesto che voleva dire?
si potrebbe fare ke nelle tue pagine metti 1 pagina(tramite iframe) e tramite 1 refresh ogni tot tempo cambia in automatico...Originalmente inviato da phpone
Un esempio in js:
Codice HTML:var frasi=new Array("Ormai hai vent'anni, è tempo che tu sappia di chi sei figlio","Me dispiace, ma io so io, e voi nun siete un *****!","A cicalo' e statte zitto!","Maccarone, tu m'hai provocato e io me te magno","Ma 'ndo vai se la banana non ce l'hai?"); var lun=frasi.length; var rnd=parseInt(Math.random()*lun); var scelta=frasi[rnd]; document.write(scelta);
Ciaooo!!!!!
ecco 1 esempio pratico: IFRAME & REFRESH
Cosa centra con quello che ha chiesto?????
Ciao!
lui ha kiesto ke voleva del testo random...ed io gli ho risposto ke poteva farlo con iframe e refresh...cmq è meglio il tuo script!!! byex!Originalmente inviato da debug
in php potrei dirti come fare, ma non c'è il refresh, ci sarebbe solo nel ricaricare la pagina.
Codice:<?php echo '<font size="2">'.$frasi[$rand].'</font>' ?> ####questo lo metti dove vuoi visualizzare la frase o tag randomripeto non c'è refresh se qualcuno lo sa implementare benvenga!Codice:<?php srand((double)microtime()*1000000); $frasi = array( "1" => "tag html o frase", "2" => "secondo tag html o frase", ); $rand = rand(1, count($frasi)); ?> ####qui metti le frasi o tag html numerate sottoforma di array
refresh e ricaricare la pagina sono la stessa cosa....
Ciao!
puoi fare anche:
e nel punto in cui vuoi visualizzare le frasi mettiCodice PHP:
<?
$frasi = array("1 frase", "2 frase", "3 frase", "ecc...");
$rand = array_rand($frasi);
header(Refresh: 5);
?>
questo refresha tutta la pagina quindi ti consiglio di metterlo in un iframeCodice PHP:
<?
echo $frasi[$rand];
?>
jostock non gli serve uno script che gli refreshi la pagina, quindi basta togliere la funzione header ed ottiene quello che voleva ;)
Ciaooooo!!!!!!
Ok,
ringrazio tutti per l'aiuto!
Usero' il codice php che ha suggerito Jostock perche' x me e' il piu' chiaro (non ne so niente di php).
Vi faro' sapere se va bene.
Ringrazio nuovamente, ciao.
-------------------------------
Ok, inserito e funzionante!
Grazie di nuovo.
Ciao.
Ultima modifica di phpone : 03-10-2005 alle ore 15.40.06