Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: iframe non funziona?

  1. #1
    Guest

    Exclamation iframe non funziona?

    Nn so se è meglio postare qua o al livello 3 o 4 ai moderatori se ho sbagliato potete spostarlo grazie.

    Ho un problemino volevo includere in una mia pag una seconda pag di uno script in php usando iframe. L'ho già fatto e finora nessun problema fatto sta che facendo lo stesso lavoro in un'altra pagina questa volta mi si vede all'inizio(per poco tempo) come volevo, cioè mia pag con una finestra che da alla pagina richiamata, ma poi si apre completamente soltanto la pagina che ho richiamato nella finestra.

    Nessuno sa niente come mai?

    P.S. la pag che richiamo serve per fare il login allo script che richiamo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non so se ho capito bene: la pagina dell'iframe dopo viene visualizzata in tutta la pagina?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    *.* scusa ma nun ho capito molto bene ^__^
    Cmq , se usi la funzione include() di php ??

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    qualche sinonimo in più e capiamo tutti!!

    cmq è meglio se posti il link della pagina o tuttalpiù il codice!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Questo è quello che metto nella mia pagina principale per metterci dentro una finestra alla pagina index.php(nn posso fare un include perchè se no saltano fuori un sacco di errori essendo index.php una pagina a se stante non modificabile)

    <iframe src="index.php"> Attenzione: index.php potrebbe non incorporarsi.</iframe>

    come detto in un primo momento la pagina sembra apparire come si vuole(la mia pagina con una finestra su index.php) ma poco dopo(dipende da quanto ci mette a caricarsi la pagina) la pagina index.php (quella dell'iframe) viene visualizzata su tutta la finestra del browser e non rimane entro i limiti dell'iframe.

    Se vado a vedere il codice html della pagina generata vedo solo il codice della pagina index.php e non quello della mia pagina.

    Ho provato a dare una spiegazione a questo pensando che ciò dipenda dall'index.php che si autolinka a se stessa in una nuova pagina, ma ciò nn ha senso, in teoria l'iframe è una finestra su una pagina e la pagina a cui si riferisce dovrebbe rimanere dentro l'iframe giusto?

    mi scuso se non riesco a farmi capire ma ho un po' di confusione e un sacco di cose da fare e sto scrivendo in fretta

  6. #6
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    questo non è del tutto vero perchè se si autolinka con target= al nome del iframe quello che dici è vero, ma se il target è (ad esempio) _blank si aprirà una nuova finestra...
    dacci il link della pagina così possiamo aiutarti.
    ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    il link ad una pagina che funziona come voglio è questo:

    http://www.albertobass.altervista.or...book/guest.php

    per quella che nn va:

    http://www.albertobass.altervista.or...dmin/admin.php

    il sito è ancora in costruzione, cmq per arrivare alla pag che nn va dal menu laterale cliccate login admin

  8. #8
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ho notato che se disabilito il js il problema non si presenta, questo mi aiuterà atrovare l'errore...poi ti faccio sapere.
    ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie ma come può il js interferire?
    ah un'altra cosa io ho anche provato a farlo con l'oggetto <object>

    ho trovato una documentazione qui:
    http://www.liberliber.it/biblioteca/...dded-documents
    Ultima modifica di marioprova : 02-10-2005 alle ore 12.55.16

  10. #10
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    facendo un redirect...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    in che senso?

    facendo un redirect...

  12. #12
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ti ho mandato un messaggio privato...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    non mandate messaggi privati!...se poi una persona ha lo stesso problema è costretta ad aprire un altro post!...i problemi risolveteli anke in pubblico!

  14. #14
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    nel messaggio gli dicevo di andare in chat (quella del mio sito...) altrimenti i mod si infuriano e si sfogano mettendo ban...
    ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    @domenicoragusa scusa se sono andato via un po' di fretta ma ero appunto di fretta. Per caso sei riuscito a capire qualcosa di come mai non va?

    Se qualc'uno ha in mente qualcosa si faccia avanti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •