Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: altezze diverse...aiuto!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito altezze diverse...aiuto!!

    ragazzi io ho un problema con l'altezza di un div che con opera e firefox risulta sballata...Il problema e' sorto in questa discussione e riguarda quel difetto nella tabella celeste visualizzato nell'immagine postata

    LINK

    Spero voi possiate aiutarmi e dirmi come mai, nonostante l'altezza che ho stabilito si CSS si identica poi in realta' con quei due browser me la visualizza diversa (credo solo su linux pero)...Ci sto impazzendo e non so proprio come fare anche perche' non e' che ci sta del testo che le allunga o le fa risultare diverse...aiutatemi!!!!! Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito dai...

    ragazzi so che il mio è un problema strano e fastidioso ma datemi una mano per favore...Il problema sta nel fatto che la tabelle del menu si allunga leggermente di piu' di quella della bacheca a destra sfasando anche l'allineamento delle tabelle sotto, nonstante abbiano tutte e due la stessa altezza...probabilemnte dipende da qualcosa nel menu, da qualche margin che da problemi, ma non so proprio cosa modificare...Ditemi voi se a voi da questo problema e datemi qualche aiuto!!
    Grazie...

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io con Internet Explorer e con FireFox li vedo uguali.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non ho guardato il codice, ma mi sembra un titpico "problema" dei css. Da quanto ho capito, hai messo i contenuti a dx e sx in modo che siano più o meno bilanciati e finiscano alla stessa altezza. Questo potrebbe causare problemi a seconda del computer/so/browser utilizzato, soprattutto a acusa delle dimensioni dei caratteri.

    La soluzione tipica è questa:
    i blocchi sx e dx NON devono avere sfondo, ma devono essere contenuti entrambi in un ulteriore blocco che contiene come immagine di sfondo l'unione delle due che avresti usato per dx e sx. In quuesto modo il tutto si bilancia automaticamente.
    Ovviamente ti consiglio di fare lo stesso anche per la grafica sup ed inf dei due blocchi

    bye,
    Marco

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La tua soluzione mi lascia molto perplesso perchè non posso mettere uno sfondo del genere, sarebbe davvero difficile riuscire a metterlo!!!! Piottosto vorrei sapere da voi da cosa potrebbe dipendere all'interno dei CSS, se c'è un modo per capire dove nasca un problema ed arginarlo...Grazie!!!

    Funcool a te forse non lo fa perchè hai windows...Comunque io ora ho modificato la pagina e magari non lo fa piu' neanche con linux!!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cflgroup2001
    Funcool a te forse non lo fa perchè hai windows...Comunque io ora ho modificato la pagina e magari non lo fa piu' neanche con linux!!
    Non credevo che ci fossero differenze nella visualizzazione cambiando sistema operativo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cflgroup2001
    La tua soluzione mi lascia molto perplesso perchè non posso mettere uno sfondo del genere, sarebbe davvero difficile riuscire a metterlo!!!!

    Veramente non è una mia soluzione, ma una tecnica standard per bloccare le distanze in altezza...

    Dai un'occhiata al css di questo per capire cosa intendo:

    http://loziosecchi.altervista.org/st...uads/index.htm

    bye,
    Marco

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho visto il CSS e credo di avere anch'io una cosa del genere, anche se io lo sfondo con le immagini ce l'ho per ogni tabella!!! Non riesco a capire come dovrei fare...Dovrei inserire uno sfondo uguale per tutte e due le tabelle??!! In ogni caso, io ora ho modificato un po' le impostazioni e credo che vada meglio...Il difetto non lo fa più vero??!! Certo che effettivamente è strano che cambindo sistema operativo le visualizzazioni cambino...mha!!!! grazie a tutti...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •