Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [jsp] jdbc + db

  1. #1
    Guest

    Predefinito [jsp] jdbc + db

    Premettendo che uso mysql 5 e driver jdbc mysql-connector-java-3.1.10-bin.jar ho creato un db e un file di test per vedere se il tutto funziona.
    Questo è il codice di test


    <html><head></head><body>
    <%@ page language="java" import="java.sql.*" errorPage="" %>
    <%
    Connection conn = null;
    Statement stmt = null;
    String DBUrl = "jdbc:mysql:///museum";
    String DBuser = "root";
    String DBpass = "";

    Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance ();
    conn = DriverManager.getConnection(DBUrl, DBuser, DBpass);
    // get a new statement object
    stmt = conn.createStatement();
    // and execute a simple query
    ResultSet rs = stmt.executeQuery("SELECT * FROM museum_path");
    int dat;
    while (rs.next()){
    //ottiene il dato
    dat = rs.getInt("id_path");
    //stampa a video
    out.println(dat);
    }//while
    conn.close();
    %>
    </body></html>

    e questo è l'errore

    Error during query: Unexpected Exception: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException message given: 35

    sapete cosa può essere. In questo caso id_path è una chiave.
    Grazie
    Ultima modifica di sql : 26-09-2005 alle ore 12.01.58

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Il messaggio è tipico,
    qualcuno da qualche parte ha indicato un indice di array (35) mentre questo array è più corto. In questo caso viene sollevata una ArrayIndexOutOfBoundsException, letteralmente tradotto "indice di array fuori dai limiti".
    Ma sono quasi sicuro che NON ACCADE nel pezzo di codice che hai indicato ma altrove...
    quindi non posso dirti cosa correggere...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie, dove mi consigli di andare a vedere?
    Nel db non credo ci siano dei problemi, l'unica cosa che uso è "java.sql.*" adesso faccio una ricerca

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh, sicuramente controlla tutto il codice della pagina che ti lancia questa eccezione (che te lo dico a fare? )
    soprattutto dove si esegue una iterazione, dove usi array o dove usi classi che sotto sotto usano un array, dunque controlla le iterazioni (do while, for..) che fai, oppure punti dove direttamente tenti di reperire un indice di un array o collezione che li usa.
    Mentre invece nel pezzo di codice che hai postato l'iterazione è SICURA, visto che fai un loop "while" dipendente dal fatto che esistano successivi (rs.next() ) elementi nella collezione, in questo caso il resultset.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il problema che è non ho incluso altri file quindi quello che ho postato è tutto il file (non ci sono altre iterazione).
    A questo punto non so dov' è il problema. Puo' essere perchè uso mysql5 (non l'ho mai provato)?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    il problema stava in mysql 5. Ho installato la versione 4 e tutto funziona correttamente. Non voglio indagare il perchè

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •