Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: js interferisce con adsense usando Mozilla

Guest

Predefinito js interferisce con adsense usando Mozilla

Ho inserito uno script di scrolling preso da DynamicDrive, ma mi da qualche problema con Mozilla (e presumo anche con FF, ma nn avendolo sottomano nn posso dire), mentre funziona perfettamente con IE e Opera.

Il problema è che nella stessa pagina è presente anche lo script di Adsense e quando lo script di scolling fa lo scroll, il banner pubblicitario mi sfarfalla 5-6cm + in su di dove dovrebbe essere!

Siccome ho la sensazione di nn essermi spiegato poi tanto bene, ho messo online una pagina di prova: Prova

il codice dell script è:
    Codice:
    <script type="text/javascript">

/ ****************************************
    * Pausing updown message scroller- © Dynamic Drive DHTML code library (www.dynamicdrive.com)
    * This notice MUST stay intact for legal use
    * Visit Dynamic Drive at http://www.dynamicdrive.com/ for full source code
    *******/

//configure the below five variables to change the style of the scroller
    var scrollerdelay='3000' //delay between msg scrolls. 3000=3 seconds.
    var scrollerwidth='150px'
    var scrollerheight='150px'
    var scrollerbgcolor='#C2A793'
    //set below to '' if you don't wish to use a background image
    var scrollerbackground=''

//configure the below variable to change the contents of the scroller
    var messages=new Array()
    messages[0]="<p><a href='http://www.dynamicdrive.com'>Click here to go back to Dynamicdrive.com frontpage</a></p>"
    messages[1]="<p><a href='http://javascriptkit.com'>Visit JavaScriptKit for award winning JavaScript tutorials</a></p>"
    messages[2]="<p><a href='http://www.codingforums.com'>Get help on scripting and web development. Visit CodingForums.com!</a></p>"
    messages[3]="<p><a href='http://www.freewarejava.com'>Looking for Free Java applets? Visit Freewarejava.com!</a></p>"
    messages[4]="<p><a href='http://dynamicdrive.com/link.htm'>If you find this script useful, please click here to link back to Dynamic Drive!</a></p>"

///////Do not edit pass this line///////////////////////

var ie=document.all
    var dom=document.getElementById

if (messages.length>2)
    i=2
    else
    i=0

function move(whichdiv){
    tdiv=eval(whichdiv)
    if (parseInt(tdiv.style.top)>0&&parseInt(tdiv.style.top)<=5){
    tdiv.style.top=0+"px"
    setTimeout("move(tdiv)",scrollerdelay)
    setTimeout("move2(second2_obj)",scrollerdelay)
    return
    }
    if (parseInt(tdiv.style.top)>=tdiv.offsetHeight*-1){
    tdiv.style.top=parseInt(tdiv.style.top)-5+"px"
    setTimeout("move(tdiv)",50)
    }
    else{
    tdiv.style.top=parseInt(scrollerheight)+"px"
    tdiv.innerHTML=messages[i]
    if (i==messages.length-1)
    i=0
    else
    i++
    }
    }

function move2(whichdiv){
    tdiv2=eval(whichdiv)
    if (parseInt(tdiv2.style.top)>0&&parseInt(tdiv2.style.top)<=5){
    tdiv2.style.top=0+"px"
    setTimeout("move2(tdiv2)",scrollerdelay)
    setTimeout("move(first2_obj)",scrollerdelay)
    return
    }
    if (parseInt(tdiv2.style.top)>=tdiv2.offsetHeight*-1){
    tdiv2.style.top=parseInt(tdiv2.style.top)-5+"px"
    setTimeout("move2(second2_obj)",50)
    }
    else{
    tdiv2.style.top=parseInt(scrollerheight)+"px"
    tdiv2.innerHTML=messages[i]
    if (i==messages.length-1)
    i=0
    else
    i++
    }
    }

function startscroll(){
    first2_obj=ie? first2 : document.getElementById("first2")
    second2_obj=ie? second2 : document.getElementById("second2")
    move(first2_obj)
    second2_obj.style.top=scrollerheight
    second2_obj.style.visibility='visible'
    }

if (ie||dom){
    document.writeln('<div id="main2" style=" position:relative;width:'+scrollerwidth+
     ';height:'+scrollerheight+';overflow:hid
    den;background-color:'+scrollerbgcolor+' ;background-image:url('+scrollerbackground+')">')
    document.writeln('<div style=" position:absolute;width:'+scrollerwidth+
    ';height:'+scrollerheight+';clip:rect(0 '+scrollerwidth+' '+scrollerheight+' 0);left:0px;top:0px">')
    document.writeln('<div id="first2" style=" position:absolute;width:'+scrollerwidth+
    ';left:0px;top:1px;">')
    document.write(messages[0])
    document.writeln('</div>')
    document.writeln('<div id="second2" style=" position:absolute;width:'+scrollerwidth+
    ';left:0px;top:0px;visibility:hidden">')
    document.write(messages[dyndetermine=(messages.length==1)? 0 : 1])
    }

if (window.addEventListener)
    window.addEventListener("load", startscroll, false)
    else if (window.attachEvent)
    window.attachEvent("onload", startscroll)
    else if (ie||dom)
    window.onload=startscroll

</script>
    che posso fare?
    grazie!

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Sospetto che tu ti sia dimenticato il link

Ad ogni modo... è vero il DIV gestito da adsense alle volte sfarfalla, soprattutto se questo si trova in un altro div con positioning particolare (tipo FLOAT:left o right) è "normale" direi.. travirgolette
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ehehehe
    Ho effettivamente dimenticato il link, che poi è questo: http://gloriousend.altervista.org/prova.htm

Cmq, sì... vabbè... normale... però ci deve essere un modo xkè sta cosa nn succeda... in genere quando un codice da problemi su un browser salta sempre fuori un comando che sistema tutto... magari c'è pure per questo...

L'avatar di heracleum

Predefinito

Il tuo sito è gravemente fuori regola! abbandona temporaneamente questa quisquilia del js e immediatamente leggiti BENE il regolamento di Altervista:
    http://home.altervista.org/site/regolamento.php
    specialmente -in questo caso- il punto 4.6
    Visto che hai "candidamente" esposto il link si può dedurre che fossi in buona fede, ma come ben sai l'ignoranza non giustifica ("ignorantia legis non excusat"). Devi usare SOLO i circuiti pubblicitari forniti da AV.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ehehe, giuro che non me lo ricordavo proprio quel punto del regolamento... anche xkè mi pare d'averlo letto solo quando ho fatto il primo sito su av... mi pare nel 2002... e la mia memoria nn rammentava.
    Domani o al max dopodomani sistemo... peccato... l'avevo messo adsense da meno di una settimana :) prima avevo su quelli di av

p.s.
    x quanto sia 'na quisquillia quella del js, a me continua ad interessare e mi chiedevo se qualcuno che si è trovato lo stesso problema, con i circuiti pubblicitari di AV naturalmente, e come ha risolto. Oh, magari con quelli di av nn lo fa e ho risolto tutti i miei problemi... speriamo.

ciao e 'notte!

Guest

Predefinito

Ok, ora mi son regolarizzato, ma apprezzerei molto volentieri una mano, dato che il problema persiste...

Guest

Predefinito

up! :)

Qualcuno che mi può aiutare?

Guest

Predefinito

Up! ^_^

Accetto anche consigli su script per lo scrolling alternativi a quello da me proposto ^_^

L'avatar di heracleum

Predefinito

Forse non mi sono spiegato bene :)
    Non c'è un granché di soluzione né script migliore, è palesemente un problema di "rendering" (ridisegnamento) della pagina da parte di Mozilla..
    Se vuoi una dritta puoi usare la parola chiave "flicker" o "flickering" associato a div, Mozilla etc.. su google e vedere se è un bug noto (come penso io) e soprattutto se c'è un work-around (soluzione per aggirare il problema).

Guest

Predefinito

mmm... ok, proverò.

Intanto in questi giorni ho provato altre soluzioni... in teoria una che funziona l'ho trovata, ma non mi piace affatto.
    In sostanza, per fare lo scroll, inserisco nel div un richiamo ad un js esterno, che a sua volta utilizza un altro css esterno e altri 2 file che ora nn ricordo se sono js anche loro... lo script è famoso, è nelle prime posizioni di google se si cerca scroll/scrolling/scroller.... ma troppe complicazioni... non m'ispira troppo.

Ora cerco quello che mi hai consigliato tu.
    ci si risente ^_^