Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: come caricare un font

  1. #1
    Guest

    Predefinito come caricare un font

    salve a tutti volevo fare una domanda anche se banale, come faccio a caricare una font particolare che ho sul computer ma agli altri non si vede!!!!!!

    grazie in anticipo!
    ezekyel

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Non puoi... dovresti usare delle immagini al posto delle scritte col font che desideri compaia sulle pag. dei visitatori... ma se questo è il font predefinito di tutte le scritte diventa un problema... dovresti scrivere nella home di scaricare il tuo font per la corretta visualizzazione... (come spesso avviene) ma non è una cosa molto bella...


    Ciao! :D

  3. #3
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    quella cosa che volevi fare si poteva fare con word, però è meglio che non lo usi per l'html

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La soluzione c'è, ma non è delle più semplici: si chiama SIFr e consiste nel sostituire on the fly tramite javascript il testo (formattato con i css) con un file .swf in cui viene embeddato il font voluto.
    E' un'ottima soluzione per le intestazioni, l'ho provata io stesso in passato, ma ripeto, non è delle più semplici.

    Ah, il sito:
    http://www.mikeindustries.com/sifr/


    bye,
    Marco

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    che vuol dire che non è una cosa molto bella?

    ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    sbagliato, esiste un metodo per creare un file con un'estensione particolare che permette di far visualizzare una scritta con un font anche se esso non è installato nel pc del visitatore.. prova a cercare.. il topic è di debug..

    ciao!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acquafondata
    che vuol dire che non è una cosa molto bella?

    ciao
    no, semplicemente devi perdere un po' di tempo a calibrare (manualmente) il css in modo che il tutto funzioni.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •