Ato cercando di aggiungere una nuova pagina al mio sito, ma questa non appare e mi viene data per non esistente
A cosa è dovuto?
Ato cercando di aggiungere una nuova pagina al mio sito, ma questa non appare e mi viene data per non esistente
A cosa è dovuto?
Ciao, sei sicuro di aver nominato la tua nuova pagina nel giusto modo?
Sì...almeno credo.
Non riesco a capire a cosa sia dovuto il problema.
Ciao benvenuto!
Però abbi pazienza un attimo... dovresti fornirci almeno un paio di indizi altrimenti la vedo molto difficile aiutarti
per es. il nome della nuova pagina (che so .. pagina.html) , l'indirizzo (URL) al quale dovrebbe apparire..
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
L'indirizzo è eluria.altervista.org
La pagina è Dalì.htm
Ah beh!! molto semplice:
evidentemente stai usando Internet Explorer che è un po' di "coccio", perché su Mozilla funziona anche come hai scritto tu..
PERO' ti consiglio di modificare, il problema è la ì (i accentata)!!
MAI usare accentate (e spazi) nei nomi di file...
perché altrimenti per caricarla correttamente dovresti DECODIFICARE quel carattere ì indicando il link questo modo:
http://eluria.altervista.org/Dal%EC.htm
(clicca e vedi che funziona)
Dunque al posto della ì Mozilla ha sostituito il suo codice corrispondente "%EC"
Ma perché complicarsi la vita????
fai così:
rinomina sia la pagina html sia il link con la i normale
Dali.htm
(anzi consiglio ulteriormente di non abusare delle lettere maiuscole)
dali.htm
ciao
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Grazie! In effetti togliendo l'accento alla "i" appare.
Per un accento mi si stava complicando la vita...
Sì insomma.. fin quando stai su Windows.. magari con Frontpage.. uno non ci pensa e tira giù dei nomi tipo:
/Cartella 1/L'età di Lulù.htm
poi ti rendi conto che lo stesso percorso è meglio chiamarlo
/cartella1/l_eta_di_lulu.html
- niente spazi, se è il caso sostituirli con underscore (_)
- niente apici (') ASSOLUTAMENTE (che se vuoi lavorarci un po' con javascript ti va in errore tutto, fidati).
- niente accentate
- niente maiuscole
segui queste regole e non avrai mai problemi con gli URL. Per pulizia è anche consigliato utilizzare l'estensione .html
.htm è una tipica tendenza Microsoft ma ovunque nel web vedi .html
Ehm.... Chi lo sposta in "Livello 1" ? ... Io stamattina mi son svegliato tardi e sono ancora stanco
La cosa migliore sarebbe : letadilulu ... ti togli da tutto e non avrai mai problemi ... Stessa cosa per quello che riguarda i nomi delle eventuali cartelle che hai nel tuo spazioOriginalmente inviato da heracleum
Ultima modifica di Taitaonline : 13-09-2005 alle ore 11.45.46
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista