Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problema sfondo pagina web

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema sfondo pagina web

    ciao a tutti,
    sto preparando la mia pagina web, non riesco a mettere lo sfondo della pagina.
    Qualcono mi può aiutare x inserire lo script e quale script mettere, posso inserirlo dove voglio oppure all'inizio.
    grazieeee

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>Titolo</title>
    </head>
    <body background="immagine.jpg">
    Contenuto pagina
    </body>
    </html>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Oppure Fallo Con I Css, In Modo Che Ti Risulta + Semplice Fare Una Modifica X Tutte Le Pagine

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non c'è bisogno di nessuno script, è una delle caratteristiche della pagina quindi basta del semplice HTML (come ha indicato funcool) ma sarebbe ancora meglio usare i CSS (Style Sheets, per indicare separatamente e ordinatamente gli stili della pagina, senza intralciare l'HTML).

    L'attributo background del tag body è deprecato, cioè se ne sconsiglia l'utilizzo perché obsoleto e arriverà un tempo in cui non sarà più supportato, dunque meglio conoscere i CSS da subito; lo stesso effetto (immagine di sfondo) lo ottieni con:
    Codice HTML:
    <body style="background-image: url(/immagini/immagine.jpg)">
    dove al posto di /immagini/immagine.jpg ovviamente metti un percorso reale ad un file sul tuo spazio web.
    Ricordati OVVIAMENTE di caricare anche il file immagine sul tuo spazio altervista.. con il percorso giusto.. altrimenti non si vede lo sfondo, ma penso che per questi semplici dettagli non ci sia bisogno di avvertire.. (ma non si sa mai )
    Ultima modifica di heracleum : 12-09-2005 alle ore 12.29.13
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    Grazie x l'aiuto ora è tutta da sistemare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •