scusate l'ignoranza nn linciatemi!!
Ma purtroppo altervista nn lo so proprio usare!mi hanno consigliato di iscrivermi...Mi sapete spiegare bene a cosa serve?e cm si usa?
Grazie!
scusate l'ignoranza nn linciatemi!!
Ma purtroppo altervista nn lo so proprio usare!mi hanno consigliato di iscrivermi...Mi sapete spiegare bene a cosa serve?e cm si usa?
Grazie!
Ciao, dunque altervista è un free hosting italiano che ti offre spazio gratisOriginalmente inviato da federica88
per la crazione del tuo sito internet.maggiori dettagli li torvi leggendo "cosa è altervista".
Per creare un sito devi accerdere al panello di controllo che trovi andando qui e inserendo user e password per accedere a quest'ultimo.
Da li ciliccando su gestione files, puoi inviare i tuoi files direttamente dal panello di controllo oppure via ftp (ftp://federica88.altervista.org) sempre che tu abbia gia del files pronti.
Nel panello di controllo inoltre trovi varie sezioni (tipo:tools, pubblicità, risorse e upgrade, ecc)
Qui trovi una piccola guida per neofiti che ti puo aiutare.
Poi eventualmente ti consiglio di leggerti una guida sull'html che viene sempre utile.
Con quale programma fai il tuo sito?
Spero d'esserti stata d'aiuto.
Ciao
Ultima modifica di chrisbiro : 10-09-2005 alle ore 00.51.35
Allora,Altervista è un portale dove puoi creare il tuo sito web,che sarà del tipo federica88.altervista.org,ma è anche un sito dove incontrarti con altri webmaster che hanno i tuoi stessi interessi..
Puoi trovare guide su come creare un bel sito su google (o un qualsiesi motore di ricerca),devi procurarti un editor visuale HTML e inserirci..la tua fantasia!
Dopodiche devi fare l' upload del sito ke ha kreato tramite ftp,ti scarichi quindi un Client Ftp (cerca su google),per trasferire tutto sul tuo account.
Se vuoi puoi anche inserire un forum(come questo) o una chat nel tuo sito(per farlo vai nel menu risorse del tuo account Altervista) oppure permettere ai visitatori del tuo sito di inviarti files sul tuo hard disk online.
Se invece vuoi creare siti dinamici,che cambiano a seconda delle scelte dell' utente,esempio un sito di aste o un guestbook o qualsiesi altro che interagisca con il visitatore del tuo sito,devi usare il php.Nella sezione "Risorse e upgrades" del tuo account puoi aumentare lo spazio per il tuo sito,pagando nella moneta virtuale di Altervista,gli Ac(Altercents),cosi da poter inserire + contenuti,in "Gestione files",trovi lo spazio utilizzato dal tuo sito web.
Buona creazione del tuo sito.
Non credo ke tu abbia capito tutto ,quindi ti consiglio di farti spiegare dai tuoi amici ke ti hanno fatto conoscere altervista.
Ciao ciao!
Benvenuta Federica,
solo una cosa, qui nel forum è più chiaro per tutti aprire discussioni (Topic) con dei titoli indicativi.
Come vedi ho modificato il titolo, perché "scusate" è decisamente molto garbato ma non fa capire da fuori qual è il vero argomento del topic.
Ciao
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)