Qualcuno mi sa dire come si fanno quei pulsanti che si vedono su certi siti che quando ci passi il mouse di sopra cambiano colore o si illuminano (o qualc del genere)?
Qualcuno mi sa dire come si fanno quei pulsanti che si vedono su certi siti che quando ci passi il mouse di sopra cambiano colore o si illuminano (o qualc del genere)?
Sì può realizzare l'effetto in svariatissimi modi,
dal più semplice (in CSS cambi semplicemente il colore di sfondo indicando lo stato hover sui link) a quello più personalizzabile (cambio di immagine).
Per entrambi puoi trovare molteplici soluzioni cercando qui nel forum.
Poi -sempre con CSS- c'è la possibilità, senza usare le immagini, di aggiungere degli "effettoni" (luminosità, fasci di luce, ombre, etc..) al semplice testo con dei FILTRI, ma sono specifici per il browser, i più diffusi per IExplorer...
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Quoto Heracleum, ha risposto in modo molto esauriente. Aggiungo solo che, per assicurarti la piena compatibilità con tutti i browser, non devi usare i filtri... :winkOLD:Originalmente inviato da heracleum
Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 19-09-2005 alle ore 13.32.08
Ok grazie! Allora mi sa che devo studiare un po' di css! :winkOLD:
Puoi trovare tantissimi esempi sia su Google e qualcuno anche sul forum.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Se vuoi puoi aprire la pagina del sito che sto preparando e copiarti l'html in basso a sinistra dove c'è musica e lì trovi i pulsanti che si illuminano
ciao
Una buona soluzione in javascript la trovi quì ed il codice non è neanche pesantate...
http://forum.altervista.org/showpost...1&postcount=12
Ciao! :D
se a qualcuno interessa ho creato una barra laterale con sei pulsanti ,3 stati
"adobe photoshop" tra non molto finiro' anche il tutorial con immagini. e si' perche' sono stufo di vedere le solite statiche web page.......:::...
E' vero che le pagine statiche sono noiose, ma per chi ha il 56K sono la salvezza, a volte appesantire una pagina web può essere controproducente!
Ultima modifica di alexx158 : 19-09-2005 alle ore 12.36.20
Infatti ogni webmaster deve trovare l'equilibrio tra leggerezza e grafica...Originalmente inviato da alexx158
innanzitutto ciao a tutti, sn nuovo...
mi sono iscritto pensando di poter realizzare facilmente un sitarello internet ma dal pannello non vedo opzioni, tipo wizard, per creare siti internet.
mi potete aiutare?
grazie
sezione _html wap trovi il link nella barra in alto poi puoi scegliere tra editor standard co ntutte le opzioni ecc.. editor avanzato ke scrivi l'html tu
thecoach --> Ti consiglio d'imparare un po' di HTML e anche un linguaggio per creare pagine dinamiche. Anzi, più linguaggi impari e meglio è... :-)
guarda il thread in rilievo in questa sezione "Link utili per cominciare"