Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47

Discussione: blocco note o notepad: che cambia?

  1. #1
    Guest

    Predefinito blocco note o notepad: che cambia?

    ciao raga!
    che cambia tra blocco note e notepad?
    sono entrambi editor di testo,ma molti dicono"usa notepad"...xke?
    ciao e grz!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    notepad è il nome inglese del blocco note.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma usarlo x kosa?
    come editor di testi usi il notepad e il blocco note, molto scarni.
    ma per fare i siti web, se vuoi puoi pure utilizzare il word, excel, o il mitico frotn page
    per tanti e svariati motivi

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per fare siti web ti consiglio blocco note O wordpad. Notepad è solo il nome inglese del blocco note.

    Sono felice che sempre più gente butta quelle cagate di FrontPage e Word, per fare siti web.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si infatti kiedendo a nowhere ho scoperto che erano la stessa cosa
    @scacchirako: io voglio buttare via frontpage,word, e tutte quelle cag... e tu mi ci rimetti dentro?

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Butta via frontpage!</title>
    </head>

    <body bgcolor="#FFFFFF">
    <p align="center">Butta frontpage,word e excel!</p>
    <br><br>
    <p>Ascoltate il mio consiglio!</p>

    </body>
    </html>
    validatemi sto codice

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    nn è vero
    front page è buonissimo
    nn me lo disgustate così
    è poco alla mano ma pur sempre buono

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se vuoi un codice non validato è ottimo!
    d esempio per gli spazi il tag "sgri§" è ottimo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non capisco sto disdegno x il front page..una xsona alle prime armi non può fare tutto dal blocco non sa manco cosa siano body e il resto, front page ti consente di fare tutto con grande facilità e se poi vuoi capire com'è fatto il codice basta clikkare su html..

  9. #9
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    beh, ma uno puo' sempre iniziare con dreamweaver se proprio deve usar un editor : p

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non è facilissimo da usare dream eh

  11. #11
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    quando uno inizia e' difficile anke frontpage

  12. #12
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ve ne dico una, io con word faccio fatica, con front page non riesco.
    uso blocco note e vado alla grande.
    Sarà l'abitudine

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scacchirako
    ma usarlo x kosa?
    come editor di testi usi il notepad e il blocco note, molto scarni.
    ma per fare i siti web, se vuoi puoi pure utilizzare il word, excel, o il mitico frotn page
    per tanti e svariati motivi
    ommiodio..... ommmmmiiiiiiooooodddddiiiiiooooooooooooooooooooooo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ankoraKREDO
    non capisco sto disdegno x il front page..una xsona alle prime armi non può fare tutto dal blocco non sa manco cosa siano body e il resto, front page ti consente di fare tutto con grande facilità e se poi vuoi capire com'è fatto il codice basta clikkare su html..
    Citazione Originalmente inviato da ankoraKREDO
    non è facilissimo da usare dream eh
    Se sei abituato con frontpage e non hai mai usato dreamveawer ovvio che é difficile; così come uno che, per assurdo, ha iniziato con linux e si avvicina per la prima volta a win: molte cose son diverse e sembra difficilissimo.

    Tuttavia ci son alcune cose che devi ben tenere a mente:

    1. Frontpage non crea codice HTML, ma codice per IE. Ciò vuol dire che se usi funzionalità avanzate (non il guestbook, ma neanche il semplice collegamento ipertestuale) al 99% si vedrà male con altri browser
    2. Frontpage, così come dreamveawer tra l'altro (le ultime versioni non le ho provate) usano ancora il tang font ed attributi di HTML 4.01 che é uno standard vecchio.
    3. Frontpage, così come dreamveawer, sono prodotti commerciali ciò significa che non dovresti comprarlo dal marocchino o scaricarlo.

    Detto questo esiste NVU che, a mio avviso, é un ottimo browser wysiwyg e che rispetta in pieno i tre punti sopra riportati.

    Se lo apri, non trovi il collegamento per creare il link impertestuale nel menù contestuale, lo chiudi e dici é difficile tieniti pure i tuoi cari front page, word, powerpoint e publisher però poi non mettere piede in questo genere di discussioni...

    Ovviamente meglio del WYCYWYG non c'é nulla. W kdewebdev!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    usare un editor WYSIWYG vuol dire creare una pagina HTML

    usare un editor TESTUALE vuol dire CAPIRE COME CREARE una pagina HTML..

    la differenza sta in questo

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    raga so solamente che iniziando con notepad mi diverto molto di + a creare un sito.
    magari non crei subito una bella grafica,ma è bello andare ai validatori w3.org e vedere la pagina che ti dice " no error " e quindi è validata.
    trop bello!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi puoi provare anche con Ultraedit che sempre in maniera testuale ti consente comunque di avere un supporto non indifferente ... per me è stato così: una volta provato, anche per linux ho cercato un programma simile ;)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    io uso dreamweaver mx 2004 in maniera intelligente, cioè scrivendo solo in maniera testale. quel prodotto è ottimo perché permette di scrivere il codice velocemente.
    in alternativa (quando non voglio aprire quel mattone di dreamweaver) uso l'editor tuttofare pspad. quando proprio devo cambiare pochissimo apro il blocco note

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ognuno a il proprio modo di gestire le proprie pagine web, xò io sostengo ankora oggi che per me frotn page mi è servito al 100% e l'ho utilizzato al 100% per creare il mio sito web, e credo che nn sia fatto tanto male il mio sito web.
    guardate:
    www.scacchirako.altervista.org
    guardate cosa riesce a fare il buon vecchio frotn page

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    però il problema è proprio frontpage.
    mi spiego:
    appena ho visto il codice mi sono spaventato perché era quasi tutto maiuscolo, non ci capivo nulla. in breve frontpage fa del codice orrendo

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ankoraKREDO
    non capisco sto disdegno x il front page..una xsona alle prime armi non può fare tutto dal blocco non sa manco cosa siano body e il resto, front page ti consente di fare tutto con grande facilità e se poi vuoi capire com'è fatto il codice basta clikkare su html..
    Io ho sempre usato il blocco note per principio... se qualcuno la vide mai, la prima versione del mio sito faceva abbastanza schifo, ma non usai mai FrontPage o simili proprio perché volevo essere io a scrivere il codice del sito.

  22. #22
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ankoraKREDO
    non capisco sto disdegno x il front page..una xsona alle prime armi non può fare tutto dal blocco non sa manco cosa siano body e il resto, front page ti consente di fare tutto con grande facilità e se poi vuoi capire com'è fatto il codice basta clikkare su html..
    Credo che il discorso volga proprio in questi termini, il fatto che si usi Front Page o qualsiasi altro editor, senza distinzioni, o si cominci usando il blocco note, dipende soprattutto dal fatto di come uno si vuole rapportare con il mondo del web.

    Quando ho deciso di provare a cimentarmi nella costruzione di pagine web, neppure io sapevo nulla di bdy - style - font - ecc.ecc., ma ho comunque evitato un qualsiasi editor; mi sono stampato due belle guide di programmazione HTML e via....... Certo, il sitarello in questione non sarà meraviglioso, ma almeno se ci devo mettere le mani dentro, so dove andare e soprattutto so il perchè di determinate funzioni. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  23. #23
    Guest

    Post

    io ho iniziato con notepad (+che altro sto iniziando)
    e mi trovo bene;
    con frontpage nn ho buoni rapporti
    mi sembra di avere a ke fare con un professore!
    Sono dell'idea ke usare editor testuali sia meglio, così impari COME SONO FATTE le pagine web e non COME FARE le pagine web !
    c'è una diferenza sostanziale :grin:

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    su questo avete ragione, front page ha le sue pecche, crea codici che solo lui sa come c'è arrivato, avrà problemi poikè crea codici non html ma IE xò resta pur sempre il mio prima programma per fare siti.
    Vedrò di seguire qualke vostro consiglio e vedere se mi riesco a convertire io a malincuore, a qualke altro editor per fare siti.
    Vediamo.

  25. #25
    Ospite Guest

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Oddio scacchirako nn per contestare ma il sito tuo nn si vede con quasi nessun browser (eccetto ie ovviamente)
    Con firefox proprio x nulla e quel poco di codice che si vede ne serve solo il 10%, ecco il problema di frontpage è che ovviamente la microsoft VOLONTARIAMENTE ha voluto fare in modo che gli utenti che usano frontpage hanno solamente visitatori con ie dato che nessun altro riesce a vedere i loro siti, quindi la maggior parte degli utenti userà IE, è questo il segreto del successo di billy: barare :D

    Il mio consiglio è di opporvi a tutto ciò e di impegnarsi a creare siti che possano essere visti da ogni browser. (praticamente impossibile ma ci si prova) ecco perché io quando faccio una pagina web la provo con vari browser, ed è questo che vi invito a fare, aprite i vostri siti con firefox, opera, netscape, konqueror e tutti i browser che volete (ovviamente anche ie che è quello + problematico) e alla fine potrete dire di aver creato la pagina "perfetta" ;)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    anch'io ho usato frontpage e lo uso per fare paginette in 2 secondi se nn ho tempo,finchè non mi specializzo,ma devo dire una cosa.
    con frontpage metti quel che vuoi dove vuoi facilmente ma...non trovi gusto nel creare un sito!
    invece da qnd uso blocco note inserendo html a mano lo trovo + gustoso...insomma "na potenza"
    dove trovi sto divertimento con frontpage?

  28. #28
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scacchirako
    su questo avete ragione, front page ha le sue pecche, crea codici che solo lui sa come c'è arrivato, avrà problemi poikè crea codici non html ma IE xò resta pur sempre il mio prima programma per fare siti.
    Vedrò di seguire qualke vostro consiglio e vedere se mi riesco a convertire io a malincuore, a qualke altro editor per fare siti.
    Vediamo.
    ...Aspetta...
    Non vorrei che "scopiasse una guerra" sull'uso o meno di front-page;
    ognuno può usare ciò che più gli aggrada ma, alla fine di tutto, sono i risultati che contano, ed è a questo punto che sorgono i problemi: un editor come front-page sicuramente ti aiuta a fare il tuo sito ma, come tutto quello che riguarda "mamma Microsoft" crea, come giustamente hai affermato anche tu, un codice tutto suo...... Front-page, praticamente, crea siti per IE e non per il web.
    Fatto stà che mentre con IE lo vedo benissimo, usando Firefox non vedo mezza pagina, a cominciare dai link sotto la foto.....
    Le scelte da fare sono semplici :
    se uno si vuol creare un sito solo per divertirsi, ha il diritto di usare ciò che vuole ma, se si è decisi a fare un sito per "renderlo visibile" ai più e "farlo vivere" nel web, ecco che un editor come Front-page non è il massimo per ottenere questo risultato.......
    :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  29. #29
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Mhh allora...sinceramente sta cosa del "gustoso" non e' che mi convinca piu' di tanto, io lo chiamerei di piu' "faticoso".
    Secondo me np serve per le piccole modifiche, l'inserimento di codici particolari ed altre piccole cose...ma sinceramente iniziar a far una pag da 0 non e' che sia tanto bello....gia' e' massacrante far gli slices contati al millesimo di pixel per le immagini, se poi dopo quel lavoro (senza contare le precedenti ore x far la grafica :\) se poi mi tocca far da 0 o lavorare su una pag generata da image ready senza l'ausilio di un editor mi fa venire il malditesta @@
    E' bene usare un po' tutto alle dosi giuste quindi, poi ognuno ha una propria idea :D

  30. #30
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    L'ho già detto in un altro post su questo forum, ma lo ripeto anche qui ^^
    Frontpage mi appesantiva tantissimo il codice, tant'è vero che quando ho cominciato a pulire le pagine html mi sono calate in media di 6 kb.
    Inoltre, con frontpage tanti effetti non si possono aggiungere....quando cominci a lavorare con il notepad o blocco note che dir si voglia puoi inserire molte più cosette; io ad esempio ho imparato come inserire gli scroll nella pagina solo dopo aver mollato frontpage.
    Word poi secondo me è il programma peggiore per fare un sito....
    Ultima modifica di aleheartilly : 10-10-2004 alle ore 16.36.20 Motivo: erroruccio ^^
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •