Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sito con file da download-are

Guest

Exclamation Sito con file da download-are

Premetto che sono un utente neofita.
    Ho creato un sito per assistenza tecnica a distributori di carburante (http://techassist.altervista.com) dove voglio dare la possibilita' di ottenere informazioni sulle novita' e, ai visitatori iscritti di downloadare files (files binari per EPROM) utili per il loro lavoro. Sto utilizzando phpnuke.
    E' un esperimento. Se funziona mi interessero' per un nome sito di 2o livello. Leggendo qua e la nel forum mi sono posto qualche domanda:

1. E' lecito, secondo il regolamento di altervista quello che voglio fare?
    2. Il 30% protetto da password massimo possibile si riferisce alle dimensioni in byte dei file o a che cosa?
    3. Posso caricare questi file in una directory nel mio spazio del sito su altervista o esiste qualche procedura o spazio particolare?
    4. Ho letto informazioni a riguardo di files .htqualche cosa e poi ho visto che esiste anche una feature di altervista per lo scambio di file: c'entrano qualche cosa con il mio problema?

Grazie in anticipo per che vorra' rispondermi

Ospite Guest

Cool

hai un sito di natura commerciale o di "cazzeggio"?(cn AV)

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Allora, ho dato un'occhiata al sito e per quello che posso cercherò di risponderti ... intanto hai sbagliato a scrivere il link al sito nel tuo primo messaggio : AlterVista è .org non .com , ma questo non è importante ...
    1°) Ad una pima occhiata mi sembra tutto lecito
    2°) La protezione tramite password si riferisce alla "visibilità" del sito e cioè alle pagine che crei ... nel tuo caso (per ipotesi) ti basterebbe rendere protetta la pagina dei download senza violare nessun artiolo del regolamento.
    3°) Puoi benissimo caricare i files in una qualsiasi directoy senza dover attuare procedure "strane"
    4°) Per quanto riguarda gli .ht_acces non credo che centrino molto col tuo problema ... la "feature" che intendi, dovrebbe essere soltanto l'opzione offerta da AV per poter dare possibilità ai tuoi utenti di mandarti dei files, giusto ? Sarebbe l'Hard Disk Virtuale ... ma anche quello non dovrebbe essere necessario.

Se hai altri dubbi o se non hai capito bene quanto ho scritto (facile perchè mi spiego da cani ) chiedi pure.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Wink

1. per Taitaonline:
    scusa per l'errore nell'indirizzo.
    Comunque sei stato chiarissimo. Diciamo che con questa risposta mi hai dato uno sprono a continuare per questa strada.
    Credo che man mano inseriro' contenuti disturbereo' ancora per sapere se violo regole (o esiste un sistema che avvisa?). Non vorrei trovarmi il sito cancellato improvvisamente per c...zate che ho combinato. Preciso fin d'ora che i file che mettero' disponibili al download sono tutti prodotti da DWP. Se c'e' bisogno di presentare ad AV una liberatoria in merito non c'e' nessun problema.
    Ci sono limiti nello spazio utilizzabile? Perche' credo che acquistero' spazio (via altercents, credo di aver capito) ma vorrei sapere se c'e' un limite massimo allo spazio acquistabile (utilizzabile).
    Ciao e grazie per l'attenzione

2. per belivedj:
    non dovrebbe essere un sito da cazzeggio... Non ha pero' fini di lucro. Nelle intenzioni iniziali deve essere un supporto via web ai tecnici che fanno manutenzione ai distributori di carburante DWP, quelli tipo Agip per intenderci. Ovviamente pero' le informazioni dovranno essere -nella maggior parte dei casi- visibili a tutti ma i download devono essere visibili solo a tecnici selezionati e quindi iscritti

Ospite Guest

Cool

non dovrebbe essere un sito da cazzeggio... Non ha pero' fini di lucro. Nelle intenzioni iniziali deve essere un supporto via web ai tecnici che fanno manutenzione ai distributori di carburante DWP, quelli tipo Agip per intenderci. Ovviamente pero' le informazioni dovranno essere -nella maggior parte dei casi- visibili a tutti ma i download devono essere visibili solo a tecnici selezionati e quindi iscritti
    [OT]
    cazzeggio è un modo di dire
    [/OT]
    allora fai come ti dice taitaonline...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da techassist
    Credo che man mano inseriro' contenuti disturbereo' ancora per sapere se violo regole (o esiste un sistema che avvisa?). Non vorrei trovarmi il sito cancellato improvvisamente per c...zate che ho combinato. Preciso fin d'ora che i file che mettero' disponibili al download sono tutti prodotti da DWP. Se c'e' bisogno di presentare ad AV una liberatoria in merito non c'e' nessun problema.
    Ci sono limiti nello spazio utilizzabile? Perche' credo che acquistero' spazio (via altercents, credo di aver capito) ma vorrei sapere se c'e' un limite massimo allo spazio acquistabile (utilizzabile).
    Non esiste un "sistema" che avvisa le (eventuali) violazioni ma, come hai giustamente scritto, basta una semplice domanda per evitare "scocciature future" ...
    Lo "spazio utilizzabile" è infinito ... in teoria potresti pure avere un sito che occupa 1 / 2 / 5 / 10 Giga ... il problema poi sarebbe comunque quello di riuscire a gestirlo
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista