Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aggiungi tra i contti di MSN Messenger

  1. #1
    L'avatar di fpmbyfox
    fpmbyfox non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2004
    Messaggi
    86

    Arrow Aggiungi tra i contti di MSN Messenger

    Salve gente...

    una informazione...

    Ho creato una pagina dedicata alla staffa e ai collaboratori del mio sito, creando una spece di profilo per ogni collaboratore, tra le varie informazioni vi dovrebbe esserci la possibilità di aggiungere ai contatti di MSN Messenger l'indirizzo del collaboratore o di inviarli un messaggio istantaneo...

    Io ho trovato questo codice un pò da tutte le parti...

    Ho visto che è usato nel forum di av...

    ve lo mostro:

    Codice HTML:
    <object classid="clsid:B69003B3-C55E-4B48-836C-BC5946FC3B28" codetype="application/x-oleobject" id="MsgrObj" width="0" height="0"></object>
    
    <a href="#" onclick="MsgrObj.AddContact(0, 'EMAIL@hotmail.com'); return false;">Aggiungi alla tua lista contatti</a>
    
    <a href="#" onclick="MsgrObj.InstantMessage('EMAIL@hotmail.com'); return false;">Invia un Messaggio Istantaneo</a>
    ma, inserendo questo codice nella mia pagina, e cliccando su entrambe le voci, mi da questo messaggio...

    "L'interazione di un controllo ActiveX in questa pagina in questa pagina con altre parti della pagina è potenzialmente dannosa. Consentire l'interazione?
    SI - No"

    E mi s'impalla tutto...

    Come mai?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intanto lo script funziona solo con Ie ed è già uno svantaggio... ;)

    Comunque, te lo dice per una questione di sicurezza: sicuramente avrai Win XP con SP 2 che segnala tutti i controlli activex come "potenzialmente dannosi". Non c'è un modo per agire sul pc client dell'utente: sul tuo pc dovresti invece andare nelle opzioni del browser, privacy, livello personbalizzato ed agire direttamente sulle impostazioni dei controlli activex. Non ti consiglio comunque di toccare lì: meglio avere quel messaggio piuttosto che far eseguire tutti quei controlli activex...

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di fpmbyfox
    fpmbyfox non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-08-2004
    Messaggi
    86

    Arrow Funziona alla grande!

    Bellisma notizia!!

    Uploadata quella stessa pagina, funziona tutto!!

    Mitico!!

    Quindi potere anche copiare il codice che ho scritto nel primo post.. funziona!!

    Ciao ciao,
    Francesco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •