Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Not Found Redirect

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito Not Found Redirect

Nella pagina dell'errore 404 (notfound.html) volevo fare in modo che se la pagina inesistente ha l'estensione *.htm ci sia un redirect alla stessa pagina con estensione *.php.
    Ne avrei molto bisogno perché sto aggiungendo degli script PHP a molte pagine che erano formate da semplice HTML.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

poske non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Se la pagina notfound di AV fosse con estensione .php la cosa sarebbe fattibile... ma con notfound.html non puoi ricavare l'indirizzo di provenienza...
    Secondo me ti conviene, e forse fai pure prima, modificare a mano l'estensione di ogni pagina che vai a modificare.

Ciao!

Guest

Predefinito

puoi fare una pagina php e poi nella pagina not_found.html metti un frame con la pagina in php

L'avatar di funcool

Predefinito

Non ho capito se avete capito la mia richiesta. Io avevo un file che si chiamava ciao.htm e adesso si chiama ciao.php. Volevo fare in modo che nella pagina not_found.html con JavaScript recuperassi la pagina di provenienza, la mandassi come parametro ad un file PHP che verifica l'esistenza della pagina con estensione diversa, se esiste fa il redirect alla pagina con l'estensione *.php altrimenti dà errore 404.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

poske non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Non ho capito se avete capito la mia richiesta. Io avevo un file che si chiamava ciao.htm e adesso si chiama ciao.php. Volevo fare in modo che nella pagina not_found.html con JavaScript recuperassi la pagina di provenienza, la mandassi come parametro ad un file PHP che verifica l'esistenza della pagina con estensione diversa, se esiste fa il redirect alla pagina con l'estensione *.php altrimenti dà errore 404.
    Ho capito perfettamente cosa intendi fare, ma purtroppo con una pagina haml non puoi recuperare l'indirizzo di provenienza... e se poi ci aggiungi un frame con pagina in php, quest'ultima ti darà come indirizzo di provenienza l'indirizzo della stessa pagina html contenente il frame...

L'avatar di funcool

Predefinito

E non si può recuperare l'indirizzo di provenienza con Javascript o di due pagine prima?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    E non si può recuperare l'indirizzo di provenienza con Javascript o di due pagine prima?
    Nella pagina not_found.html potresti scrivere nel tag <BODY onLoad="history.go(-1)"> per ritornare alla pagina da cui provieni (attenzione: non quella che volevi tentare di visitare!), ma più di quello non puoi fare...

Stammi bene...

L'avatar di funcool

Predefinito

Come si fa a recuperare l'indirizzo della pagina da cui si proviene?