Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Pagine HTML o PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagine HTML o PHP

    Saluti a tutti .

    CArissimi, ho bisogno di un chiarimento poichè vorrei aggiungere al mio sito dei contenuti non presenti in PHP Nuke. Vorrei aggiungere delle pagine che abbiano la stessa grafica di quelle del tema al fine di rendere il sito graficamente omogeneo.
    Esiste un sistema per attribuire il tema del sito alle pagine di modo chè ciò avvenga?
    Oppure è possibile utilizzare delle pagine in PHp scritte con un opportuno editor (Dreamweaver...)?
    Grazie e se qualcuno vuole darmi la sua opinio sul mio sito... sarà gradito
    Ciao E grazie
    Nello
    http://dadaxi.altervista.org

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Puoi provare salvando una pagina dal tuo sito dandogli l'estenzione .html e poi aprirla con dreamweaver e modificarla con ciò che ti serve.

    Ciao! :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    vuoi aggiungere dei moduli fatti da te??

  4. #4
    Guest

    Lightbulb

    dadaxi, se vuoi inserire pagine "semplici" con html di base, potrebbe essere sufficiente aggiungerle come articoli della sezione Contenuti (magari in una categoria specifica ), se invece hai in mente qualcosa di molto più complesso allora ti converrà creare moduli a sé stanti (puoi usare i tools di conversione disponibili su molti siti, tra cui il mio :winkOLD: ).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo il modulo "Reviews" del mio Nuke non funzia. Ma, a parte ciò, voorrei fare delle pagine che siano uguali nella grafica dell'intero portale senza però passer dall'HTML, perchè dover imporstare la grafica maunalmente mi richiede molto tempo che non ho. Ho così pensato come alternativa di trovare una "sciorciatoia" come è per le pagine del portale, ossia inserendo un tema e di li procedere non importa se in HTML o PHP, l'importante è trovare una soluzione soddisfacente.
    A proposito ho visto il tuo portale, bello solo che nella sezione temi di da dei problemi a caricarli. Credo tuttavia sia in problema del mio browser.
    Se avete idee raga, sono assai gradite.
    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    vuoi aggiungere dei moduli fatti da te??
    non è questo il problema. Infatti, io vorrei solo risolvere il problema di omogeneizzare la grafica del sito senza dover costruire una pagina HTML pezzo pezzo. Con il tema di Nuke (ammesso che si possa inserire) unico per tutte le pagine risoolverei tanti problemi.
    A questo punto la questione è fare in modo che il tema "giri" per tutte le pagine che si aggiungono. Se poi si devono fare dei moduli... non ho problemi a parte al fatto che padorneggio bene l'HTML ma non ancora il PHP.
    Se hai idee te ne sarò grato.
    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    l'unica cosa ke si può fare per creare pagina oltre ai contenuti e facilmente fattibile è usare MHU un addon che trovi phpnukefordonkey.com

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    forse ce l'ho fatta. Ho fatto così: aperta la pagina index.php del mio portale, ho copiato il codice e, una volta incollato in una pagina vergine in dreamweaver l'ho salvata. Pulito il codice di quello che non mi serve... il gioco dovrebbe essere fatto. Proverò, ad ogni buon conto, comunque MHU.
    Solea dire un tale:" l'esperienza è l'insieme dei nostri errori...."
    Cio Nello

  9. #9
    Guest

    Arrow

    jostock --> Semmai www.phpnukefordonkeys.com ;-)
    Inoltre devi registrarti... :eyes:

    dadaxi --> Non stavo parlando del modulo Reviews, ma del modulo Content: lì puoi raccogliere i tuoi "articoli", che di fatto sono pagine html (e sono automaticamente integrate con la grafica del tema del portale).
    Per facilitare la creazione di queste pagine, in particolare se hai in mente di renderle piuttosto complesse, potresti usare FCKEditor o qualcosa di simile. :smile:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie.
    A proposito, gìhai un'idea del perchè il modulo Reviews non funzia. Mi dice sempre che non ci sono recensioni nel database. il mio nuke è 7.6 --> 7.7
    Le recensioni mi servono molto perchè vorrei parlare ai miei lettori di spettacoli teatrali, cinematografici, viaggi ecc.
    Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    HO fatto un tentativo con il modlu Content. Potrebbe andare. Ma un'altra cosa sarebbe caratterizzare "in proprio" le pagine.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dadaxi
    forse ce l'ho fatta. Ho fatto così: aperta la pagina index.php del mio portale, ho copiato il codice e, una volta incollato in una pagina vergine in dreamweaver l'ho salvata. Pulito il codice di quello che non mi serve... il gioco dovrebbe essere fatto. Proverò, ad ogni buon conto, comunque MHU.
    Solea dire un tale:" l'esperienza è l'insieme dei nostri errori...."
    Cio Nello
    attento, in questo modo ogni volta che aggiorni il portale questa pagina non si aggiorna, se ci sono sondaggi, news, utenti online eccettera rimarrano sempre li stessi..

    ciao!!
    giaco

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    L'avevo pensato, tuttavia, in sostanza il mio sito è articolato su due livelli: uno quello "istituzionale" ciè del nuke vero e proprio, poi un altro in cui ho pagine che cambiano con una certa tempistica. Per capirci, I consigli per una alimentazione corretta, gli album foto del "Cimitero virtuale".. Le caricature, l'esoteria massonica ecc. sono tutte parte di un sito che si aggiunge al primo. Ecco quindi la necessità di avere pagine strutturalmente uguali nella grafica ma diverse strutturalmente nei contenuti. Di qui il mio problema.
    A proposito c' è un luogo dovre trovere un tema per Coppermine 1.3.3?
    Quelli di default fanno proprio pena.

  14. #14
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da dadaxi
    grazie.
    A proposito, gìhai un'idea del perchè il modulo Reviews non funzia. Mi dice sempre che non ci sono recensioni nel database. il mio nuke è 7.6 --> 7.7
    Le recensioni mi servono molto perchè vorrei parlare ai miei lettori di spettacoli teatrali, cinematografici, viaggi ecc.
    Ciao
    Ricordo d'aver avuto anch'io un problema del genere...
    Verifica se hai le tabelle associate a quel modulo e che siano a posto; prova a rifare l'upload dell'intera cartella di quel modulo (andrà a sovrascrivere modules/Reviews). :smile:

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho scoperto l'arcano.
    E si tratta di una cosa piccolissima. Nel file lang-italian.php define="YES" è indicata con "Sì" questo è l'errore. INfatti, è bastato cambiara il "Sì" con un semplice "Si" e tutto funzia.
    Non sono stato io, ma Rino di http://www.phpnukefordonkeys.com .-
    Cosa non farei se non esistezsse la solidarietà...
    Grazie Rino, razie a Tutti.
    Ciao Nello

  16. #16
    Guest

    Thumbs up

    A volte le soluzioni ai nostri problemi sono più banali di quello che crediamo... :winkOLD:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •