Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Copyright e musica

Guest

Predefinito Copyright e musica

Ciao, volevo saxe se si possono mettere dei brani all'interno del sito oppure no, per problemi di diritti di autore....
    E nel caso si possa fare, come faccio a rimpicciolire il formato di una canzone? Altrimenti ki ha una connessione veloce ci mette anni...
    grazie a tutti

Ospite Guest

Predefinito

I brani all'interno del sito si possono tranquillamente mettere, l'importante è che o tu hai l'autorizzazione dell'autore (meglio scritta) o l'autore sei tu.

Per ridurre il formato trasformala in MP3 (mono se la vuoi più leggera, ma anche stereo va bene), esistono tantissimi programmi su internet per farlo, anche gratis.

Ospite Guest

Cool

ti consiglio SOLO di far ASCOLTARE le canzoni e non creare un link di download...altrimenti li la cosa diventa + complicata col copyright...cmq...io per "rimpicciolire" le canzoni, uso il NERO WAVE EDITOR...se hai Nero, usa quello(no spam)!
    bye...

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da belivedj
    ti consiglio SOLO di far ASCOLTARE le canzoni e non creare un link di download...altrimenti li la cosa diventa + complicata col copyright...cmq...io per "rimpicciolire" le canzoni, uso il NERO WAVE EDITOR...se hai Nero, usa quello(no spam)!
    bye...
    A quanto ne so è il contrario, se hai i diritti metti il download, altrimenti ...nulla, scattano le manette.
    Per l'ascolto diretto di un brano anche con copyright PENSO ci sia bisogno di un permesso.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Wink

Citazione Originalmente inviato da binarysun
    A quanto ne so è il contrario, se hai i diritti metti il download, altrimenti ...nulla, scattano le manette.
    Per l'ascolto diretto di un brano anche con copyright PENSO ci sia bisogno di un permesso.
    Le radio, infatti, mi risulta abbiano permessi del genere.

Ospite Guest

Cool

lo so ke se hai il permesso è tutto ok...poi le manette...io direi l'ERGASTOLO(scherzo!)