Scusate la mia ignoranza, ma avrei bisogno di un aiuto...
In una mia pagina html vorrei fare in modo che premendo sulla tastiera il tasto "c" (o anche un altro, ma solamente quello) automaticamente vengo reindirizzato ad un'altra pagina...Smanettando un pò su internet, ho provato con onkeydown, ma data la mia inesperienza con l'html, mi reindirizza con ogni tasto...qual'è la soluzione più semplice al problema??? Grazie in anticipo.
PS se mi scrivete direttamente il tag mi date una mano!!!GRAZIE
No... questo è l'elenco degli "eventi" DHTML che intendi tu :
onkeypress
Questo evento si verifica quando l'utente preme e rilascia un qualsiasi tasto alfanumerico. I tasti di sistema, come i tasti freccia e i tasti funzione, non vengono riconosciuti.
onkeyup
Questo evento si verifica quando l'utente rilascia un tasto della tastiera premuto in precedenza.
onkeydown
Questo evento si verifica quando l'utente preme un tasto qualsiasi della tastiera, inclusi i tasti di sistema, quali i tasti freccia e i tasti funzione.
...Per usare un tasto "mirato" occore usare la funzione "accesskey" ... almeno, io conosco quella, poi se esiste qualcos'altro non ne sono a conoscenza.
Di nulla, nessun disturbo ...
Prova magari a fare qualche ricerca su Google per quanto concerne l'accessibilità ai siti ... magari trovi qualcosa che non sappiamo.