Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Div style height

  1. #1
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito Div style height

    Ciao,
    ho un problema con con i fogli di stile...

    Avendo 2 div consecutivi, il secondo (per via del contenuto) è sempre più alto del primo ovviamente...
    Posso fare in modo che senza dare un valore height né al primo div né al secondo risultino entrambi della stessa altezza?

    spero d'essermi spiegato bene...

    Ciao! grazie!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non credo, penso che in questo caso l'height sia indispensabile se i contenuti sono diversi

    magari potresti provare a mettere tutti e due i div in un altro div di altezza uguale a quello più piccolo, forzando il secondo così ad adattarsi

    mavericck

  3. #3
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    non credo, penso che in questo caso l'height sia indispensabile se i contenuti sono diversi

    magari potresti provare a mettere tutti e due i div in un altro div di altezza uguale a quello più piccolo, forzando il secondo così ad adattarsi

    mavericck
    Il fatto è che a me servirebbe il contrario... ovvero forzare l'altezza del div più piccolo, adattandola a quella dell'altro div. e soprattutto non volevo usare una tabella.

    Ciao! :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    solitamente questo tipo di problema viene risolto utilizzando un <div> che contiene gli altri due, ed il cui background è composto dal background dei due <div> contenuti (che quindi avranno il background trasparente)

    Dai un'occhiata qui:
    http://loziosecchi.altervista.org/st...uads/index.htm
    per vedere se è quello che cerchi

    bye,
    Marco

  5. #5
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Ti ringrazio Marco! mi sembra un'ottima alternativa al mio problema... anche se avrei preferito un semplice attributo di stile...
    Userò la tua soluzione.
    Grazie ancora!

    Ciao :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •