Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Disegnare con funzione immagine a ricalco

Guest

Predefinito Disegnare con funzione immagine a ricalco

ciao,vorrei costruire una home con la funzione di immagine a ricalco xche' da la possibilita' di disegnare la bozza del sito a penna,per poi disegnarla con photoshop e dremweaver.
    ora leggendo una rivista del settore,mi sembra tutto abbastanza chiaro meno i due o tre passaggi iniziali;e cioe' la bozza disegnata a penna come deve essere salvata ( con quale estensione) una volta scannerizzata,per poi importarla in photoshop prima e dremweaver dopo?

gazie

Guest

Predefinito

su quale rivista hai letto questa cosa??

cmq puoi salvarla in *.jpg o *.gif

poske non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ChatLine
    ciao,vorrei costruire una home con la funzione di immagine a ricalco xche' da la possibilita' di disegnare la bozza del sito a penna,per poi disegnarla con photoshop e dremweaver.
    ora leggendo una rivista del settore,mi sembra tutto abbastanza chiaro meno i due o tre passaggi iniziali;e cioe' la bozza disegnata a penna come deve essere salvata ( con quale estensione) una volta scannerizzata,per poi importarla in photoshop prima e dremweaver dopo?

gazie
    Photoshop è i n grado di leggere svariati formati... non penso ci siano problemi per quanto riguarda l'estensione di un'immagine. Per il web di solito si usano immagini .gif .jpg .png

Ciao! :D

Ospite Guest

Predefinito

io ho trovato qualcosa che ne parla qui , pero' è con frontpage .. non ho letto tutto ma sembra che faccia al caso tuo, in pratica da un immagine scannerizzata, la ricalchi e ridigitalizzi .. sicura che si parlasse di dreamweaver ?

QUI

mmh

altrimenti un modo ci sarebbe, pero' in photoshop prima dovresti ridefinire tutte le linee, anche perchè ogni minima sbavatura o anche in un punto maggiore pressione e in un altro minore pressione della penna / matita si vedrebbe .. quindi dovresti "rivettorializzare l' immagine" , QUI trovi tutorial sulla vettorializzazione

fatto quello io per fare cio', cmq userei coreldraw .. , poi fatto quello andrebbe reimportata l' immagine in photoshop "e tagliata" , nel senso che va divisa nelle immagini che poi saranno il layout vero e proprio .. ed infine lo sistemeresti con css , link , e roba varia in dreamweaver

io lo vedo il metodo piu' logico

perchè se tu importassi le immagini "pure" , a variazione di grandezza, le linee a penna sgranerebbero .. invece se vettorialiazzi l' immagine qualsiasi variazione di grandezza non ti fa sgranare l' immagine ..

lo so che è un percorso laborioso ma lo vedo anche il migliore per avere un risultato discreto ..

questo è il mio consiglio se vuoi fare questo lavoro :)

--
    non so su quella rivista cosa dica , ma ci sono degli screenshot per farti capire ?

per il resto che dire ? =)

buon lavoro ^^

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jostock
    su quale rivista hai letto questa cosa??

cmq puoi salvarla in *.jpg o *.gif
    la rivista e' webdesigne

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    io ho trovato qualcosa che ne parla qui , pero' è con frontpage .. non ho letto tutto ma sembra che faccia al caso tuo, in pratica da un immagine scannerizzata, la ricalchi e ridigitalizzi .. sicura che si parlasse di dreamweaver ?

QUI

mmh

altrimenti un modo ci sarebbe, pero' in photoshop prima dovresti ridefinire tutte le linee, anche perchè ogni minima sbavatura o anche in un punto maggiore pressione e in un altro minore pressione della penna / matita si vedrebbe .. quindi dovresti "rivettorializzare l' immagine" , QUI trovi tutorial sulla vettorializzazione

fatto quello io per fare cio', cmq userei coreldraw .. , poi fatto quello andrebbe reimportata l' immagine in photoshop "e tagliata" , nel senso che va divisa nelle immagini che poi saranno il layout vero e proprio .. ed infine lo sistemeresti con css , link , e roba varia in dreamweaver

io lo vedo il metodo piu' logico

perchè se tu importassi le immagini "pure" , a variazione di grandezza, le linee a penna sgranerebbero .. invece se vettorialiazzi l' immagine qualsiasi variazione di grandezza non ti fa sgranare l' immagine ..

lo so che è un percorso laborioso ma lo vedo anche il migliore per avere un risultato discreto ..

questo è il mio consiglio se vuoi fare questo lavoro :)

--
    non so su quella rivista cosa dica , ma ci sono degli screenshot per farti capire ?

per il resto che dire ? =)

buon lavoro ^^
    CIAO,infatti avevo pensato anche io a coreldraw,ma potrebbe essere anche flash,la rivista lo spiega discretamente bene,forse ci sono i primi due o tre passaggi,che non afferro,cmq si,poi il disegno va frazionato a livelli per poi assemblare il tutto,quello che non spiega all'inizio,e' quando si e' scannerizzato la bozza fatta matita,in che modo deve essere salvata,xche' io l'ho salvata in photoshop in formato jpg,ma poi quando l'ho richiamata in dreamweawer,non l'accettava
    cmq grazie,i consigli sono sempre e cmq ben accetti :smile:

Ospite Guest

Predefinito

di niente ^^

ps = occhio coi post consecutivi !! =)

xiao
    bart