Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: cattura e registrazioni video

Guest

Predefinito cattura e registrazioni video

spero le domande siano pertinenti,
    per la mia tesi, devo catturere immagini in streaming video e immagini in via WebCam.
    I video sono trasmissinoni ad esempio della NYU-TV, New York University, che riesco a vedere, ma che non vengono registrati su HD anche se hanno l'estensione .rm
    Un soft coverter in .avi non li riconosce come real video e quindi non riesco a registrali
    Per le registrazioni di interviste via WebCam, ho necessità di catturare le immagni, registrarle convertirle in .avi e poi fare un montaggio con quelle dei video su DIVx
    Se qualcuno è in grado di darmi indicazioni gliene sono grato
    grazie Ferdinando

Ospite Guest

Cool

non ho capito molto bene...però vediamo...ma perchè non provi direttamente a salvartelo direttamente sul pc???
    Oppure, te la registri(magari su VHS) e poi usi un convertitore...Ma perchè proprio in .avi?
    fammi sapere e spiegati meglio!

Guest

Predefinito

Ciao Belivedj,
    grazie per aver risposto, ora provo a essere più chiaro,
    1 - video in streaming.
    collegamdomi al sito, per esempio NYU-TV, qi video non vengono scaricati ma si scarica solo un programma di collegamento (l'estensione di questi file è .rm), quando si vuole accedere al video ci si connette cliccando su questo file essendo collegati alla rete, a sua volta questo attiva sul PC la finestra RealPlayer, e il video si vede, ma non viene uploaded sul PC.
    Non so se posso registrare le immagini sul PC, ho cercato nel menu della finestra di RealPlayer ma non ho trovato nulla che mi permettesse di registrare il video. Se tu conosci il trucco per farlo avrei risolto buona parte del lavoro.
    Il fatto di convertire i file in .avi, è che gli .rm (mi pare) non possono essere manipolati, però non sono molto bravo.
    Ho provato ad utilizzare un converter da .rm a .avi , ma come prevedibile i fle di collegamento non viene riconosciuto come file convertibile!!??

2 - regisrazione video conferenza
    ho necessità di intervistare persone delle Tv delle Università negli Usa, ho una Webcam, che riesco a utilizzare. Anche in questo caso ho bisogno di registrare le immagini della videoconferenza. la domanda è che software posso utilizzare per catturare le immagini ?
    Preferirei registrare tutti su PC perchè non riesco con il VCR, vedo delle immagini in b/n e poco definite, quindi preferirei registrare su HD e poi fare un editing con un programma adatto
    resto in attesa di una tua risposta
    grazie fecab

Ospite Guest

Cool

Citazione Originalmente inviato da fecab
    (l'estensione di questi file è .rm)
    ma l'estensione per i file in streaming, è .ram...non .rm
    cmq...cerca di farmi avere i link di questi video...così ti posso aiutare...(cmq cerca sul forum, xkè già avevo trattato un'argomento sui FILE STREAMING)
    fammi sapere...

Guest

Predefinito

il video in streaming puo essere anke avi

cmq per le video conferenze potresti fare il video cn la webcam e con dei programmi tipo sony vegas o adobe permiere estrai le immagini

Guest

Predefinito

ciao belivedj
    alcuni dei file a cui mi riferisco sono:
    http://netstream.nyu.edu:8080/ramgen...0807-algore.rm
    oppure;
    http://livevideo.nyu.edu:8080/ramgen...ommencement.rm
    Purtroppo non so come registrare le immagini che ricevo, e come ho detto il software di conversione non li riconsce come realmedia
    Per Jostock
    è vero ma questi non lo sono purtroppo!
    la domanda è quale è il software per registrare il video della webcam?
    grazie fecab

Guest

Predefinito

anke cn movie maker ke è gia installato sul pc puoi registrare video dalla webcam

Guest

Predefinito

per Jostock
    ora provo con movie maker poi ti dico
    grazie fecab

Ospite Guest

Cool

possibilemente, puoi farmi avere la pagina dove sono contenuti qst file?

Guest

Predefinito

per belivedj,
    ecco due pagine web, sulle quali trovare i file di straeming

http://www.moveon.org/gorespeech.html

http://www.nyu.edu/commencement/webcast.html
    grazie fecab

Ospite Guest

Cool

Citazione Originalmente inviato da fecab
    per belivedj,
    ecco due pagine web, sulle quali trovare i file di straeming

http://www.moveon.org/gorespeech.html

http://www.nyu.edu/commencement/webcast.html
    grazie fecab
    Scusa per la mia lunga assenza...(ma ho avuto dei casini)...dammi direttamente i link dei file...oppure dimmi dove devo clikkare in quella pagina....

Guest

Predefinito

bentornato belvedj,
    ad esempio nella agia del primo link devi cicchare sul file "watch the speech" e somparirà, dopo un breve tempo la finestra in RealPlayer sulla quale scorreranno le immagini del discorso di Gore che parla agli studenti della NYU. questo è un esempio di file che vorrei registrare,
    nella seconda pagina puoi cliccare su uno qualsiasi dei link esempio archive 2005 webcast, sono le cerimonie di chiusura della NYU, questo è un altro video dal quale vorrei prendere alcune sequenze, ù anche lui in real Player ma non son come fare
    a presto fecab

Guest

Predefinito

ho un idea:

ti scariki i video poi tu scariki fraps ke è un programma per catturare i video(pero è trial e puoi fare 30 sec a volta allora o paghi o lo prendi fasullo dal mulo)

ti vedi i filmati a tutto schermo cn real player e registri i filmati cn fraps questo ti fa un filmato cn estensione *.avi (circa 2 giga per 10 min) ke poi cn virtual dub lo comprimi cosi diventa di 100/200mb e alla fine cn adobe premiere o sony vegas sistemi la grafica

the end

Guest

Predefinito

grazie jostok,
    ora sono su un pc che non ha le caratteristiche richieste per il download, ma in settimana provo su uno adatto
    a presto fecab