Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problame link href in flash

Guest

Predefinito problame link href in flash

Ho questo problema che non riesco a risolvere, ho creato un Banner in flash, a questo punto voglio che lo stesso, cliccandoci sopra, funzioni come link per un altro sito. Ho inserito l'istruzione HTML <a herf.... ma niente, probabilmente non trovo la collocazione giusta, ho provato a inserirla in più posizioni ma niente, non ne vuol sapere. A questo punto mi è venuto un dubbio...non è che in fase di costruzione del banner devo dare lì le istruzioni affinchè funga da link (però non ho trovato le istruzioni per fare una cosa simile). Dimenticavo per il banner ho usato SwishMax (mi sembra si scriva così).
    Aiutooooo!!!
    Ultima modifica di alexx158 : 08-08-2005 alle ore 09.59.48

Guest

Predefinito

posta il codice

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da beltd
    posta il codice
    In questo momento non ho il file con me, nel primo pomeriggio posterò il codice html, per il momento grazie.

Guest

Predefinito

il link non deve essere fatto con l' <a... ma all'interno dell'actionscript del bottone

se non ricordo male
    Codice:
    onClipEvent (keyDown) {
    getURL("http://link", "_blank");
    }
    per maggior (e soprattutto più corrette) info contatta debug, una sicurezza nel campo del flash :winkOLD:

mavericck

Guest

Predefinito

io usavo
    on (press) {
    geturl ecc ecc
    }

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da beltd
    posta il codice
    <center>
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,42,0"
    id="Movie1" width="468" height="60">
    <param name="movie" value="Movie1.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="bgcolor" value="#FF6633">
    </center>
    </object>

Forza ragazzi chi mi suggerisce l'istruzione corretta e la posizione giusta dello script affinchè il banner diventi linkabile al mio sito http://www.alexx158....

Grazie per l'aiuto fin d'ora.
    Ultima modifica di alexx158 : 09-08-2005 alle ore 11.58.01

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    il link non deve essere fatto con l' <a... ma all'interno dell'actionscript del bottone

se non ricordo male
    Codice:
    onClipEvent (keyDown) {
    getURL("http://link", "_blank");
    }
    per maggior (e soprattutto più corrette) info contatta debug, una sicurezza nel campo del flash :winkOLD:

mavericck
    Dai ragazzi un aiutino non riesco a farlo funzionare... qual'è questa maledetta istruzione da inserire nel codice html per realizzare il link al mio sito??

Guest

Predefinito

Ho risolto, si può chiudere!

Guest

Predefinito

sarebbe utile condividere con gli altri la soluzione prima di chiudere, per evitare richieste future sullo stesso argomento

mavericck

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alexx158
    Ho risolto, si può chiudere!
    ...Per ora lascio aperto: come ha scritto Mavericckweb sarebbe utile (oltre che eticamente valido) sapere come tu abbia risolto...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Giusto ragazzi, allora, smanettando nel programma di creazione del banner "SwishMax", purtroppo tutto in Inglese, quindi non di facilissimo utilizzo (per chi come me l'inglese non lo conosce molto bene,... tra non molto dovrebbe uscire anche in italiano), ho trovato la soluzione. Praticamente pensa tutto il software, dobbiamo solo accedere alla sezione add.script, si apriranno diverse combinazioni, a noi interessa quella di button (ovvero che il banner creato funzioni da bottone al momento del passaggio del mouse) a questo punto possiamo scegliere se far agire il bottone per tutta la dimensione del banner, se farlo funzionare solo sul testo, se solo su una specifica parola o su di una immagine, dopo avere selezionato la ns. scelta clikkeremo ancora su add.script selezioniamo l'opzione url ed andremo ad inserire il link che ci interessa oppure un indirizzzo @. Il gioco è fatto sarà il programma a creare lo script corretto ed a collocarlo nella corretta posizione. Spero di essere stato chiaro e di aiuto per gli altri utenti. Ciao alla prossima.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Molto bene, grazie ... ora chiudo ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista