Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: presentazione fotografie

  1. #1
    fotoviaggiando non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    33

    Predefinito presentazione fotografie

    Ciao a tutti.
    Il mio sito tratta di viaggi (uno per ora , ma sto preparando il secondo) e vi ho inserito al momento un centinaio di foto. Ora per passare da una fotografia all'altra è necessario cliccare sulle frecce. Mi piacerebbe però creare una presentazione automatica (con eventualmente qualche effetto di dissolvenza e musica di sottofondo) in modo da non dover sempre cliccare sulle frecce. Che programma mi consigliate? Dovrebbe essere facile da usare e possibilmente scaricabile gratuitamente.
    Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi.
    Ciao
    Sonia

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti fare una presentazione in Power Point però credo che sia meglio lasciare al visitatore la decisione di quando cambiare foto da vedere e quali foto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ci dovrebbero essere delle info utili in questo thread:
    http://forum.altervista.org/showthre...ight=slideshow
    spero vada bene :)
    ciao ciao

  4. #4
    fotoviaggiando non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta. Ho usato qualche volta Power Point ma non ho mai provato a metterlo in rete. A dire la verità mi sembra che Power Point sia molto lento (almeno sul mio PC ci mette un sacco di tempo ad aprire le presentazioni), in ogni caso proverò. Ti chiedo però come si fa ad inserire una presentazione Power Point nel sito? Per creare le pagine uso il Composer di Mozilla. Mi sai dire poi se è necessario che Power Point sia installato anche sul PC di chi visita il sito? (scusa se faccio domande sceme, ma sono decisamente imbranata come webmaster)
    Ciao
    Sonia

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La lentezza di Power Point dipende dalla grandezza del file.
    Per farlo andare su Internet devi aprire il file come un comune file HTML. In questo modo credo che sia visibile sono per chi ha Internet Explorer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Allora... Cerca slideshow su www.html.it; ci sono molti suggerimenti e link! (forse è più facile, considerato che dovrebbe bastare uno script... :))
    Power Point effettivamente non è il massimo... essendo fra l'altro un programma di office... nel caso però credo di saperti dare una mano!
    Anche se io non ho mai provato, so che esiste un programma freeware chiamato coppermine che crea album fotografici ed è anche in italiano, volendo... fammi sapere!!! :)
    ciao ciao

  7. #7
    fotoviaggiando non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Grazie Funcool e grazie Pantufflo,
    Cercherò sicuramente su www.html.it e vedrò di scaricare il coppermine, poi deciderò.
    Vi ringrazio tantissimo e al caso vi disturberò di nuovo.
    Ciao
    Sonia

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Di niente... comunque mi ero dimenticata di dirti che se vuoi usare power point, per mettere online le pagine devi salvarle come pagine web con il solito percorso...
    ciao ciao :)

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ripeto, se uno ha Internet Explorer può vedere i file Power Point.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •