Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: inserire delle immagini n un menu classico a tedina

  1. #1
    Guest

    Cool inserire delle immagini n un menu classico a tedina

    come da titolo: è possibile farlo? l'idea l'ho presa da eMule, ke vicino al nome della categoria c'è 1 immagine(anke se eMule nn centra cn l' HTML)...aspetto notizie!

    AUGURI!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Nn ho capito cosa intendi fare...

  3. #3
    Guest

    Cool

    hai eMule?... vai in CERCA -> titolo della canzone -> poi c'è 1 menu a tendina dove scegli il tipo di "cosa"...all'interno del menu a tendina ci sono delle immagini vicino a dei "nomi"!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    pens proprio ke nn si possa fare

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    hai eMule?... vai in CERCA -> titolo della canzone -> poi c'è 1 menu a tendina dove scegli il tipo di "cosa"...all'interno del menu a tendina ci sono delle immagini vicino a dei "nomi"!
    Nn mi sembra sia possibile farlo!

  6. #6
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Forse con un javascript!
    dopo pranzo ci lavoro un po' e ti faccio sapere...

    ciaoooo!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    Forse con un javascript!
    Ne dubito...

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ma, se é solo una piccola img che devi inserire in un menù a tendina [immagino che il menù sia in javascript] si che si può inserire, basta anteporre alla scritta il codice del rikiamo img!!

    se invece si tratta di altri tipi di menù li non saprei ben dire.. magari in altri linguaggi o script é possibile...

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    E chi non ha EMule cosa fa?
    non capisce quello che stai chiedendo...

    se come posso sospettare intendi:
    inserire delle icone accanto ad ogni elemento (option) di una lista a discesa HTML (cioè il tag SELECT) allora propro NO.
    Se invece come dice nowhere la select te la fai tu in DHTML (quindi div su div) non ci vuole nulla a mettere una IMG accanto ad una scritta nel DIV che funge da menu-item.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Cool

    basta ke sia un menù a tendina, l'importante ke sia efficace e ke l'immagine si può mettere!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Per immagine dici quelle lì di formato come un'icona di fianco alle opzioni?

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Per immagine dici quelle lì di formato come un'icona di fianco alle opzioni?
    Sì,intende quelle.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Beh allora io quoterei NoWhere!

  14. #14
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ma, se é solo una piccola img che devi inserire in un menù a tendina [immagino che il menù sia in javascript] si che si può inserire, basta anteporre alla scritta il codice del rikiamo img!!

    se invece si tratta di altri tipi di menù li non saprei ben dire.. magari in altri linguaggi o script é possibile...
    dove pesco un menù cme lo voglio io???

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ci sono vari sito.. html.it; web-link.it e simili...

  16. #16
    Guest

    Cool

    compresi di quello ke cerco io? opure dovrei apportare delle modifiche?

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Comincia a cercare e poi vedi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    prova a fare cosi:
    Codice HTML:
    <select name="scelta">
     <option vlaue="1" style="background-image:url(icon.gif); background-repeat:no-repeat;">Testo</option>
    </select>
    l'unico problema penso sia ke dopo il testo si sovrapponga allo sfondo quindi devi metterci un po di &nbsp; per nn far sovrapporre il testo...

    ciao ^__^

  19. #19
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per le options pare che almeno Mozilla riesca a mostrare un'icona (immagine di sfondo) e come dice jostock il testo dovrebbe però lasciar spazio a questa immagine.

    Solo che per IExplorer non pare funzionare...

    In tutti i casi hai comunque problemi a impostarla come scelta selezionata (quella che rimane anche dopo aver chiuso la "tendina"), anche assegnando gli stessi style delle options direttamente al tag SELECT non mi sembra funzioni..

    La select è un componente mooolto particolare e molto pesante (ha un suo oggetto window che crea parecchi problemi in vari casi), insomma poco controllabile al di là dei semplici colori di sfondo.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  20. #20
    Guest

    Cool

    grazie, ma ho già risolto cn 1 altro menu!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •