salve ragazzi...
ho un problema, quando clicco sui collegamenti che dalla home page dovrebbero portarmi alle altre pagine del sito mi esce una finsestra di download... sto usando publisher... qualcuno può aiutarmi???
tnx
sK|Kk4
salve ragazzi...
ho un problema, quando clicco sui collegamenti che dalla home page dovrebbero portarmi alle altre pagine del sito mi esce una finsestra di download... sto usando publisher... qualcuno può aiutarmi???
tnx
sK|Kk4
Titoli chiari, please!!
Come si chiamano le pagine?
Ti esce una pagina di Download(normale de broswer) oppure una pagina dove ti chiede di APRIRE o SALVARE la pagina???Originalmente inviato da caffemacchiato
![]()
Se ti esce così come te l'ho descritto io, si tratta delle nuove impostazioni del pannello di controllo apportate da AV...cmq consulta questo tread:
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=40530 (se il problema dovesse essere questo)
Cmq, come ha detto mythologia TITOLI PIU' CHIARI!!!
Probabilmente dipende da una variazione che è stata attuata nel pannello di gestione in questi giorni e che permette il donwload delle pagine direttamente da lì ...
Credo non sia più possibile fare il classico "copia indirizzo" e poi incollarlo nel codice; bisognerebbe scrivere gli indirizzi a mano.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site
FAQ di AlterVista
Regolamento di AlterVista
Ma così diventa scomodissimo lavorare al sito...se uno ha un link tipo questo: www.nometuosito.altervista.org/index/sezione1/sezione2/sezione3/musica_film_viaggi.html???(è solo un esempio, non badate)...come fa? deve x forza scriverselo!!!Originalmente inviato da Taitaonline
![]()
Per sicurezza ho fatto ora una prova ... col "copia indirizzo" avviene esattamente quello che ho scritto prima ... l'unica, per quello che riguarda i link alle pagine, è quella di aprire l'anteprima usando il tastino rosso e poi ricopiare l'indirizzo da quella pagina (questo se si hanno degli indirizzi lunghi da dover riscrivere) ... Sono comunque d'accordo con te sulla scomodità ma, tengo anche a precisare che, dal momento che questa cosa è stata fatta in via sperimentale, non è detto che diventi attiva.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site
FAQ di AlterVista
Regolamento di AlterVista
E speriamo che la DISATTIVINO...cmq grazie x l'idea di ricopiare il link da bottone rosso!!! XDOriginalmente inviato da Taitaonline
ciao a tutti sono un webmaster alle primissime armi!
ho creato anche io un sito con publisher, poi dal mio pannello di controllo ho trasferito tutti i file del sito (immagini e pagine) in una cartella.
quando vado ad aprire il sito però le immagini non si vedono (appare al loro posto una piccola x rossa)
e i collegamenti trà le pagine non funzionano.
ad esempio clicco su i miei viaggi, la pagina che si apre è quella dell' errore 404!!.![]()
QUALCUNO MI AGLIUTI!!!!
@mile91 : Il tuo problema potrebbe dipendere dal fatto che AV fa differenza tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.
Controlla bene come hai scritto i i nomi dei collegamenti e delle immagini.
Ciao
Leandro
Happy Slack!
Il problema dipende dal fatto che la maggior parte dei files richiesti, cioè file .js (javascript) e le immagini
NON le hai caricate sul tuo spazio altervista, oppure le hai messe nel posto sbagliato...
dici:Invece che tutti sotto una cartella, evidentemente dovevi metterle nella "root" (cartella base) del tuo spazio.ho trasferito tutti i file del sito (immagini e pagine) in una cartella.
Insomma per come vedo gli url dovresti avere nella root queste cartelle:
/pages
/images
/musica
/newfolder (e altre non le ho viste tutte)
e sempre nella root dovresti avere almeno questi due file .js:
lmpres40.js
lmpresb40.js
(per far funzionare lo script che hai alla pagina iniziale)
E poi ovviamente tutte le immagini nella cartella /images..
l'importante è che queste cartelle e files DEVONO stare direttamente nella root del sito, non in una sottocartella come di deduce dal tuo msg.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)