Scusate, non riesco a farmi venire in mente a cosa serve il seguente tag.
<meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW">
Me lo potreste dire x favore?
Risp. al + presto x favore grazie
Scusate, non riesco a farmi venire in mente a cosa serve il seguente tag.
<meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW">
Me lo potreste dire x favore?
Risp. al + presto x favore grazie
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources
I motori di recrca indicizzano le pagine web tramite appositi porgrammi chiamati robot.
Questi cercano nelle varie pagine del sito il meta tag keyword per trascrivere le parole nei database dei motori di ricerca.
Quel tag specifica espressamente
Robot: cerca le keyword nella pagina
index => indicizza la pagina che lo contieneOriginalmente inviato da numerone
follow => segui tutti i link presenti nella pagina
si possono in alternativa usare le opzioni noindex e nofollow in maniera combinata secondo le proprie esigenze...
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Si questo lo so!!!Originalmente inviato da numerone
Non credo di aver ben capito il senso della frase Robot: cerca le keyword nella pagina cioè cosa volevi dire (scusa se sono un po' di legno )Originalmente inviato da numerone
Grazie
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Follow l'ho capito (sennò sarei veramente idiota ), ma non ho capito in che senso "indicizza", cioè nel senso che inserisce nel database del motore di ricerca le parole chiave di quella pagina (con naturalmente link alla pagina ecc.) ?Originalmente inviato da Evcz
- se no allora non ho capito, me lo potreste spiegare con parole più semplici? grazie
- se si allora un'informazione: se non metti quello nell'header della pagina i motori di ricerca non indicizzano la pagina (se indicizzare ho capito cos'è) ?
Risp. al + presto x favore grazie 1000
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
hai capito giusto, se non le metti l'indicizzazione di solito viene fatta lo stesso, ma metterli non guasta mai!!!Originalmente inviato da mattemod
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Ok allora grazie 1000
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
il tag <meta name="ROBOTS" content="INDEX,FOLLOW">
è la prima cosa che cercano gli spider quando arrivano alla tua pagina.
Sinceramente ti consiglierei di non metterli nelle pagine, ma piuttosto fatti un file chiamato robots.txt con scritto:
User-Agent: *
Disallow:
La funzione è la stessa ma è più comodo.
Come ti è stato già detto comunica allo spider di seguire tutti i link che trova, inoltre evita che esca la famosa pagina con errore 404.
Ciao!
Scusa ma ho usato già alcune volte il file txt robots.txt, ma
User-Agent: *
non so a cosa serve. Praticamente sarebbe l'equivalente di INDEX,FOLLOW ???
Grazie anticipatamente
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art