Cerco qualcuno che conosca abbastanza bn il java, x favore contattatemi via mp... (ho aperto qui e non in altre sezioni xkè si tratta di 1 consiglio tecnico)
Cerco qualcuno che conosca abbastanza bn il java, x favore contattatemi via mp... (ho aperto qui e non in altre sezioni xkè si tratta di 1 consiglio tecnico)
Il problema è questo... sto facendo un programma java che generi casualmente un labirinto e lo sappia risolvere.... ho cominciato a lavorare sulla parte che dovrebbe risolvere il labirinto (Per la generazione casuale ci penserò dopo), quindi ho disegnato un labirinto io, e con l' aiuto di un array l' ho messo in un JOptionPane, per farlo visualizzare a chi userà il programma, l' array è di tipo string e per disegnare le pareti del labirinto ho usato questo carattere: #, solo che il compilatore mi dice che il tipo string non supporta questo carattere... allora volevo sapere qual' è il tipo che devo usare.... ho chiesto di contattarmi in privato xkè ho spesso problemi del genere e volevo qualcuno a cui appoggiarmi in casi simili.... ieri sera ho trovato 1 forum sul java e ho provato a chiedere lì... xò sembra tutto in stato di abbandono...
assurdo, perché dovrebbe essere un carattere non supportato?
se faccio:
String pippo = "#";
non vedo perché dovrebbe creare problemi.
Piuttosto potresti mostrare le righe di codice dove imposti o utilizzi il carattere # ?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Questo è il codice che dovrebbe visualizzare il labirinto...import javax.swing.JOptionPane;
public class labirinto {
public static void main( String args )
String labirinto[][] = {
{ #, #, #, #, #, #, #, #, #, #, #, # },
{ #, ., ., ., #, ., ., ., ., ., ., # },
{ ., ., #, ., #, ., #, #, #, #, ., # },
{ #, #, #, ., #, ., ., ., ., #, ., . },
{ #, ., ., ., ., #, #, #, ., #, ., # },
{ #, #, #, #, ., #, ., #, ., #, ., # },
{ #, ., ., #, ., #, ., #, ., #, ., # },
{ #, #, ., #, ., #, ., #, ., #, ., # },
{ #, ., ., ., ., ., ., ., ., #, ., # },