Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Creare un sito: aiuto!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Creare un sito: aiuto!

    Ciao a tutti i frequentanti di AlterVista.
    Sono alle primissime armi e ho bisogno di creare un sito. Come programma per la costruzione ho recuperato FrontPage Express ma è veramente troppo limitato. Ho dato un'occhiata a Namo5 e mi sembra molto meglio però la sua attivazione è per soli 45 giorni, altrimenti si dovrebbe comprare. Sapete indicarmi dei programmi per la creazione di siti completi e scaricabili gratuitamente?
    Vi ringrazio, per me riuscire nell'impresa è molto importante.
    Saluti!

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Puoi provare uno dei seguenti :

    - HTML Gate Free
    - NVU
    - HTML KIT

    E' sottointeso che un po' di codice tu debba studiarlo, e per quello ti rimando a:

    - Guide base html.it


    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se sei alle prime armi potresti scaricarti gratuitamente dei templates già predisposti, resta sottointeso che un minimo di html lo devi conoscere per apporre le tue modifiche. Io ho costruito il mio sito con NVU (free e molto intuitivo) Ciao e buon lavoro.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    vorrei aggiungere che l'argomento è gia stato trattato più volte.. potresti usare il motore di ricerca interno qui sopra... ;)

    cmq html si sta trasferendo... quindi pazienza...

    ciao!!
    giaco

  5. #5
    Guest

    Post Ciao

    Ciao io hi costruito il mio sito con dreamweaver mx, ma lo sto modificando con NVU...secondo me è ottimo come programma...ciao e in bocca al lupo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se posso dire la mia non è vero che Front Page è limitato.
    Certo non ti permette di creare grandi siti dinamici ma se sei alle prime armi per me va benissimo. Potresti affiancare a Front Page un buon programma di grafica per creare le icone, banner, loghi testate ecc.
    Cmq se ti serve una mano chiedi pure...

    Olaz

    IceCup

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    il migliore è sicuramente dreamweaver

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi creare un sito dinamico si Dreamweaver è molto utile però con questo programma già devi avere una buona conoscenza dell'html o del php se vuoi fare un lavoro fatto per bene.

  9. #9
    Guest

    Post un consiglio

    Off Topic. Per questo tipo di discussioni esiste la stanza Via Libera

    debug
    Ultima modifica di debug : 25-06-2005 alle ore 11.07.35

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    bè se prendi un template pre fatto puoi fare tutto con front page.. ed è meno complicato.. anche se naturalmente non è professionale quanto dreamweaver

    ps:scusate è freeware dreamweaver?!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io ho utilizzato inizialmente Dreamweaver poi NVu,il primo piuttosto professionale e molto costoso il secondo intuitivo e gratuito

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se usi windows .. per il css TopStyle è ottimo ^^
    Anche se rimango sempre del parere che niente è meglio di un buon notepad :o

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    straquoto!! anche io uso topsyle!! comunque ho letto che qualcuno ha fatto il sito con dreamweaver e modificato con nvu.. ma siamo matti ?

    [ot] vany crei templates per mkportal no? :D[/ot]

    ciao!!
    giaco

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    si wrestlingforum o.o ^^

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Dreamweaver è un ottimo programma professionale. Lascia perdere Frontpage perché fa pietà. Ho sentito parlar bene anche di Adobe Go Live, ma non ho neancora avuto modo di sperimentarlo personalmente... in ogni caso io ti consiglio Dreamweaver MX

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scusate....ma tutti questi programmi che avete nominato sono compatibili con Microsoft viata?
    Grazie

    EDIT: opssssssss ho sbagliato!! vomevo dire Microsoft Vista

    EDIT2: bonanotteeeeeeee e' meglio che non scriva piu' nulla!!! :-(( ( sembro dislessica!!)
    Ultima modifica di debug : 03-05-2008 alle ore 10.23.58

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ti sembra logico riesumare una discussione del 2005 per chiedere se dei programmi sono compatibili con Vista?


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •