Ciao a tutti.
sono nuovo di altervista e del forum.
ho creato un sito mio...www.giovannifaraone.altervista.org...l'ho fatto soprattutto x essere reperibile dagli amici...nn è certo a livello aziendale ma per essere la priam volta ke mi cimento in questo campo posso ritenermi soddisfatto.
però ho alcune domande da farvi...spero nn siano tante:-D
Premettendo ke uso Dreamweaver.....
1)Mettere mp3 di canzoni di gruppi ma registrate da me, è illegale?
2)se posto delle foto di persone in luoghi pubblici, devo avere il loro consenso sia quando faccio la foto ke quando la pubblico?(fin'ora ce l'ho di tutti!!!)
3)come faccio a mettere un link per segnalare il mio sito fra i top100?
4)se volessi mettere una gif invece di una scritta x farmi mandare mail...come potrei fare?
5)per far scaricare file(mp3...word...zip...pps...ecc)devo x forza far premere prima il pulsante destro del mouse sul collegamento e poi far fare salva oggetto con nome?....nn c'è un modo x far cliccare col sinistro e avviare subito il download?
GRAZIE a kiunque abbia solo avuto a pazienza di leggere;-)
1°) I brani in mp3 e/o qualsiasi altro formato, sono di per sè illegali, per poterli inserire nelle tue pagine devi avere i permessi dai relativi possessori del "copyright".
2°) A livello legale, è sicuramente consigliato.
3°) Devi prelevare lo script dell'apposito bannerino di AV ed incollarlo nel codice della tua pagina. il codice lo trovi nella sezione "Tools" del tuo pannello.
5°) Qualiasi file tu voglia far scaricare senza usare il tasto destro, dev'essere compattato quindi ti basta "zippare" i files che desideri e linkarli nelle pagine, dopodichè, a chiunque clicchi sul link, si aprirà in automatico la finestrella di download.
P.S.) Spero di aver soddisfatto le tue curiosità..... e spero di non aver detto "belinate"
sei stato gentilissimo e + ke esauriente.
mi resta un dubbio sul punto 1) e sarebbe:
praticamente io ho una cover band con la quale abbiamo registrato dei pezzi ke però non sono nostri(appunto cover).Il fatto ke siano di altri ma cmq rifatti da noi, rende lo stesso illegale metterli su sito?
Grazie;-)
Credo purtroppo di si.... la base musicale e le parole del brano originale, per quanto possano essere "trasformate", rimangono comunque sempre di proprietà dell'autore ...
Ammenoché non abbiate già chiesto il permesso ai relativi proprietari e questo vi sia stato dato ...
Comunque magari informati bene presso qualche legale, io non sono un avvocato.... sorry.
Per farti un esempio:
Will Young ha fatto la canzone Light My Fire
Questa canzone in realtà è di Jim Morrison
Lui per pubblicarla e farla in una maniera diversa ha dovuto pagare delle somme di denaro!