come si fa il testo scorrevole su una immagine di sfondo fissa, il testo deve essere più lungo dell'immagine, voglio farlo per evitare di avere + immagini di sfondo.
come si fa il testo scorrevole su una immagine di sfondo fissa, il testo deve essere più lungo dell'immagine, voglio farlo per evitare di avere + immagini di sfondo.
Per il testo scorrevole devi usare javascript: il migliore è di gran lunga questo, per il background fisso devi usare la proprietà CSS:
che però non funge su IE.Codice HTML:elemento { background: fixed; }
Basta semplicemente mettere bgproperties=fixed all'interno del body.
Non c'è bisogno di script java.
Ed è letto senza problemi da ie.
Duke
Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
grazieeeeee :smile:
Ragazzi scusate me lo potete spiegare meglio? ^^
nel mio sito ho creato delle pagine con delle dimensioni fisse con sotto uno sfondo..quando le vorrò aggiornare voglio semplicemente che la pagina abbia la stessa dimensione e lo stesso sfondo modificando cosi il testo che diventerà scorrevole..... se me lo spiegate con i comportamenti di dreamweaver ve ne sarò grato :) ciao!
www.kladima.altervista.org
<td COLSPAN=3 ROWSPAN=3 valign="middle" background="../immagini/psd_09.gif" bgpropeties=fixed>Originalmente inviato da DucaLucifero
non l'ho meso nel body perchè non copre tutto lo sfondo ma solo una parte della pagina e non funziona, ho provato anche a scrivere fixed tra virgolette ma non funziona ugualmente, come si potrebbe fare?
Se il codice del tuo post lo hai copiato dalle pagine del tuo sito, prova intanto ad aggiungere la r mancante ... magari lo avevi scritto male:
<td COLSPAN=3 ROWSPAN=3 valign="middle" background="../immagini/psd_09.gif" bgproperties=fixed>
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
ho provato, e ho provato anche aggiungendo le virgolette..
ancora niente :(