mi interessava barrare una scritta e volevo sapere se si può barrare con una linea diversa dal colore della scritta
mi interessava barrare una scritta e volevo sapere se si può barrare con una linea diversa dal colore della scritta
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
No, fa parte della scritta, al massimo puoi differenziare quella scritta dal resto del testo, o impostare un'immagine di sfondo che sembri una barra con i CSS.
puoi creare un immagine con due livelli di testo di colore diverso e invece di scrivere metti l'immagine
Ma si noterebbe troppo la differenza e sarebbe molto più pesante, comunque.
con i css non si riesce?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Sì, proprio con i CSS dicevo. Creati un'immagine di una linea orizzontale breve.
e poi applichi la classe al testo che vuoi tipo:Codice HTML:.barrato { background: url('/immagine.jpg') repeat-x; }
Codice HTML:blablabla<span class="barrato">ciaociao</span>blablabla
ma in questo modo la barra andrebbe dietro le lettere, e non credo sia l'effetto voluto da funcool
mavericck
Beh.... a quello si potrebbe ovviare con i "piani" e lo "z-index", ma non so se funziona anche con le scritte.
E poi comincerebbe a diventare una cosa troppo laboriosa, immagino.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista