Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Frame o nn frame, google? indicizzazione??? - frontpage o non frontpage

Guest

Post Frame o nn frame, google? indicizzazione??? - frontpage o non frontpage

Salve a tutti, ho il mio sito su messaggidelcielo.altervista.org inizialmente l'ho creato tutto cn i frames col sommario a sinistra,perchè dal mio punto di vista era 1 più semplice da aggiornare e uploadare le pagine e 2 + ordinato, lessi anche come immaginavo che google nella sua indicizzazione SNOBBA i siti cn frames per ovvii motivi giustamente, se linka 1 certa pagina cliccandoci esce senza i frames.
    L'ho rifatto tutto senza frames, utulizzando frontpage, su strumenti, componente web, pagina inclusa, però ho notato che ogni volta che aggiorno il sommario, tutte le pagine vengono cambiate quindi ogni volta devo uploadare tutte le pagine e che palle! iniziano a essere tantine e io ho un 56k, e nn mi sembra una cosa sensata
    Sapete dirmi come fare a includere diversamente il sommario in tutte le pagine senza aggiornarle tutte???
    Sapete anche come inserire la barra di scorrimento nelle celle??
    Aspetto a voi :D

Guest

Predefinito

Potresti provare con il php usando degli include

Citazione Originalmente inviato da messaggidelcielo
    Sapete anche come inserire la barra di scorrimento nelle celle??
    intendi qualcosa del tipo style='overflow:scroll;' ?

Guest

Predefinito

Sn sempre io...ho provato il codice di html.it:
    <object type="text/x-scriptlet" width=120 height="250" data="sommario.htm"></object>
    ho creato una nuova pagina e invece di inserire il codice che mi metteva frontpage ho messo questo sopra e ho fatto questi passi:
    1) ho modificato il sommario nel mio pc in modo tale che sia diverso da quello uploadato
    2) ho uploadato la pagina nuova (chiamata ad es include.html creata cn questo codice (quella che include il sommario)
    3) apro la pagina include.html e mi apre il sommario che ho nel pc e non quello uploadato su altervista

Ora mi chiedo come cavolo è????

Guest

Predefinito

Inverno il php nn lo conosco, nn ho voglia ora di intripparmi a studiare il codice php, mi prende tempo per aggiornare il sito che è la cosa importante, anche la grafica può aspettare.

Per quanto riguarda le scroolbar praticamente vorrei mettere le barre di scorrimento sulle due celle, le 2 colonne della tabella, quella a sinistra include il sommario e vorrei metterci la barra tipo "frames" e quella a destra la pagina vera idem
    Si può fare quasi sicuramente ma chissà come..

Guest

Predefinito

pagina chiamata sommario.php
    Codice:
    codice html del sommario
    per includere il sommario inserisci
    Codice PHP:
    <? include("sommario.php"); ?>
    dove vuoi venga inserito il sommario

Guest

Predefinito

Ok ci provo, grazie mille a tutti e due :D

Guest

Predefinito

Ma su sommario ho: <body style="font-family: Verdana; font-size: 10 pt.................>
    e altre cose come faccio???

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Gli stili li metti o in un file .css oppure li inserisci sulla pagina dove devi includere il file!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

si ma togliendo quelle cose ora me lo apre notepad il documento, oppure iexplorer lo vede come scritte

Guest

Predefinito

grazie cmq per la pazienza che avete
    - ho tolto tutto ho lasciato da meta...... alla fine senza quello che mi avete scritto
    ma nulla si vede
    - poi ho messo all'inizio "<?php" e alla fine "?>" come ho trovato in un'altra pagina php ma nulla uguale
    che faccio ora? non si vede nulla al posto di sommario

Guest

Predefinito

ci siete?