Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Seleziona e copia

  1. #1
    L'avatar di DucaLucifero
    DucaLucifero non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    Teano
    Messaggi
    40

    Question Seleziona e copia

    Nel mio vasto settore di testi medievali uso regolamente lettere iniziali (initcaps) decorate e espandendo il mio sito ho iniziato un nuovo settore dove metterò interi alfabeti di diversa provenienza storica da me decorati, da usare in modo analogo e liberamente, col sistema linkware, ovvero chi li scarica, liberamente e senza pagamento di alcun genere, ha una sorta di obbligo morale a mettere il mio link nella pagina.

    Dunque ho realizzato la prima delle pagine della serie, questa:
    http://ducalucifero.altervista.org/i...t_venatici.htm

    e in basso riporto il piccolo logo e il codice per linkare.
    A questo codice ho collegato un java trovato su html.it che seleziona tutto il contenuto del box ma non lo copia in memoria, lo seleziona soltanto, ho provato un'altro sistema (sempre dai java settimanali) ma in realtà in memoria non copia proprio nulla. Mi rendo conto che chi si copia le immagini potrebbe pure fare il piccolo sforzo di copiare il testo selezionato, ma insomma sarebbe più elegante se il java funzionasse in modo completo.

    C'è un modo pratico per ottenere ciò? E dato che mi ci trovo due domande: la piccola immagine l'ho direttamente inserita come parte del link, è corretto o è irregolare far richiamare l'immagine dal mio sito (sono appena 3 kb)?
    E' la prima pagina della serie quindi faccio in tempo a cambiare, dato che non mi piace fare infrazioni ai regolamenti di altervista.

    L'altra cosa che chiedo è come mai io nei messaggi ho il codice html disabilitato, vedo che tutti mettono banner, bannerini, banneroni con link al proprio sito, io invece posso limitarmi solo a mettere il logo qui sotto, non che voglia approfittarne, ma non mi dispiacerebbe mettere una firma un pò più decente.

    Se a parer vostro il java che seleziona soltanto è più che sufficiente, ok lo lascio così; se invece è preferibile cambiare il richiamo al logo dal mio web, ditemelo che modifico il codice. Così, sistemata questa pagina posso passare a quelle degli altri initcaps.

    Duke
    Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Che io sappia non c'è un modo per copiare in memoria tramite funzione script...
    Anche perché tutti i siti che espongono caselle del genere utilizzano soltanto il select() di javascript... poi l'utente deve fare Ctrl+c per copiare...

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di DucaLucifero
    DucaLucifero non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    Teano
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ah bene grazie, quindi si faranno il piccolo sforzo di copiarselo con control-c.

    Riguardo all'immagine richiamata non hai detto nulla, quindi presumo sia lecito, in effetti non penso che infranga il regolamento, ogni immagine che metto in web fa sempre parte di pagine ben definite, solo quella può esser richiamata se qualcuno uso la mia grafica. (Sperando che chi usi gli initcaps se li scarichi sul suo web e non li linki).
    Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    utttttttooooo si può fare basta solo volere, ti allego questo script per imparare e applicare

    http://www.webfract.it/GUIDA/seleziona.htm

    volere e potere
    hehehehe

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scaricando di nome e di fatto! :D

  6. #6
    L'avatar di DucaLucifero
    DucaLucifero non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    Teano
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ottimo, questo infatti funziona bene e mi piace l'idea dell'icona invece della scritta "clicca e copia", uso spesso i java ma ogni tanto ne salta fuori uno nuovo che non conosco.
    Quindi grazie Scaricando sia per il java che per il link che merita una buona esplorazione, casomai salta fuori qualcos'altro da utilizzare.

    C'è sempre da imparare, anche con dieci anni d'esperienza, ed imparo con piacere cose nuove.
    Duke
    Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    di nulla se ti serve sono qui a servire la nobile altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •