Ciao.
Come faccio a "legare" due frame in modo da evitare che in una ricerca una persona apra solo una pagina senza caricare il frame legato?
Spero di essere stato chiaro..![]()
![]()
Forse no!!BO!!
Ciao
Ciao.
Come faccio a "legare" due frame in modo da evitare che in una ricerca una persona apra solo una pagina senza caricare il frame legato?
Spero di essere stato chiaro..![]()
![]()
Forse no!!BO!!
Ciao
Ci dovrebbe essere un javascript in giro che nel caso che un visitatore accede solo ad un frame specifico questo ricostituisce la pagina intera con tutti i frames impostati nel gestore.
Ma non ricordo dove lo avevo trovato, forse su html.it, prova a guardare lì.
Farebbe comodo anche a me ritrovarlo dato che qualche settore a frames in web ce l'ho.
Ultima modifica di DucaLucifero : 10-05-2005 alle ore 18.11.44
Non ho capito bene intendi nei link?? o proprio all'apertura del sito?
Trovato! ed è anche semplice da usare, vai a questo link e trovi con le relative spiegazioni:
http://www.javascriptkit.com/script/...epframes.shtml
praticamente va messo nella <head> di ogni frames e se viene fatto accesso individuale ad uno di essi automaticamente rilancia la pagina intera.
Ovviamente devi indicare come pagina quella che gestisce tutto l'assieme, il gestore insomma.
Duke
Grazie!!
Vado a controllare subito.
:smile:
L'ho provato, un disastro, non funzionava più niente![]()
Sicuramente sono io che ho sbagliato qualcosa![]()
Originalmente inviato da DucaLucifero
Ho verificato di persona, a me non da problemi, ovviamente sosituisco l'index.htm dell'esempio (è riportato due volte) con il nome del gestore che "regge" i frames e naturalmente lo script va riportato nei frames ma non nel gestore. Forse hai messo lo script in modo inesatto, ma prova sempre su copie in una dir a parte, e vedrai che trovi dove hai sbagliato. Sicuramente è un'inezia e le inezie spesso sfuggono.
Comunque te ne ho trovato un altro che mi sembra anche più semplice, oltre tutto ben spiegato con l'esempio da esaminare, è uno script che fu inviato nella mailing list di html.it nel maggio 99, la spiegazione è in due pagine e come esempio usa una struttura a due frames (puoi chiamarli singolarmente e vedrai che ogniu volta ti ricostruisce l'assieme.
Lo trovi qui http://www.html.it/mailing/archivio/22/index.htm
Duke
Questo funziona benissimo ed è veramente semplice..
Grazie!!![]()