Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Html e frontpage e frame...qualquadra che nn cosa

  1. #1
    razziadacqua non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2005
    Messaggi
    5

    Unhappy Html e frontpage e frame...qualquadra che nn cosa

    Salve a tutti

    nuovo membro,nuovo potenziale sito e nuovi problemi.

    Io avrei realizzato il mio sito utilizzando frontpage,in teoria nn avrei utilizzato nulla di particolare(script e ciaffi vari) ma ho solo realizzato l intero sito con un frame laterale:
    ovvero un frame a sinisstra dove poter scorrere il menù del sito e un frame a destra dove compare la pagina cliccata nel menù.In pratica quando uno sfoglia la pagina di dx il men+ rimane fisso e visibile a sx,scorribile in maniera autonoma)

    In particolare il file index.html mi carica nel frame di dsx appunto il menu e nel frame di dx l introduzione.

    Quando mi collego al sito direttamente (razziadacqua.altervista.org) mi dà l errore 404...ma invece il file index.htm esiste benissimo tantè vero che mi apre la home page di altervista con tanto di frame.(in pratica vedo 2 home page altervista affiancate :D )

    Se alla fine del sito ci inserisco infatti(invece di index.html) un altra pagina (tipo razziadacqua.altervista.org/materiali.htm) me la apre...senza frame del menu ovviamente.

    Ho scitto tutto questo nella speranza di farmi capire,non essendo assolutamente esperto del campo html :) e nella speranza di capire sè:

    - ho utilizzato senza volere un opzione tipica di front page?(che so nn sono supportate da altervista)
    - come fare un sito normale dove allora tutte le pagine caricano il menù dallo stesso file?( quella comodissima cosa dove se modifico il menù me lo modifica in tutte le pagine in modo automatico)
    - devo proprio fare a meno della carinissima ed estetica cosa di avere un menù fisso a lato dello schermo?non esiste nessun altra soluzione alternativa e simile?


    Vi prego di aiutarmi e spero di entrare a far parte presto(io e i miei Razzi ad acqua fatti in casa...) di questa grossa famiglia ^_^



    P.S. sono anche disposto a sendare a qualcuno via mail parte del sito,il quale se aperto da cartella funzia da dio.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora il frame sono due pagine html diverse unite in una terza pagina quindi devi caricare le due pagine x es una la chiami home1 e l'altra menu poi metti la pagina con il codice per fare il frame in razziadacqua.altervista.org e ti funzionerà tutto benissimo!!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    non avrai inserito la pagina Menù.htm e Introduzione.htm

    P.S.: attenta alle maiuscole e ai caratteri straini (es.: ù)
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Infatti sembra che le due pagina chiamate da index.html (Menù.htm e Introduzione.htm) non esistono.

  5. #5
    L'avatar di DucaLucifero
    DucaLucifero non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    Teano
    Messaggi
    40

    Predefinito

    La pagina introduzione c'è, ma nel gestore è indicata come Introduzione.htm con la I maiuscola, mentre invece la pagina si chiama introduzione.htm con la i minuscola...
    Quindi la trova sul tuo hd dove il maiuscolo è ininfluente ma non sul server...
    La pagina menu' invece non la trovo, ho provato Menù, Menu, menù e menu, sia come htm che html ma nisba!
    Nel gestore è indicata come Menù.htm, prova a mettere nomi senza maiuscole e senza accentate.
    Duke

  6. #6
    Guest

    Smile risolto :D

    <html>

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    <!--mstheme--><link rel="stylesheet" type="text/css" href="_themes/razzi-tema/razz1011.css"><meta name="Microsoft Theme" content="razzi-tema 1011, default">
    </head>

    <frameset cols="192,*">
    <frame name="sommario" target="principale" src="http://razziadacqua.altervista.org/Men%F9.htm" marginwidth="4" scrolling="auto" marginheight="0">
    <frame name="principale" src="http://razziadacqua.altervista.org/introduzione.htm" scrolling="auto">
    <noframes>
    <body>

    <p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
    supportata dal browser in uso.</p>

    </body>
    </noframes>
    </frameset>

    </html>

    ----------------------------------------------------------

    Ciao se usi questo codice in una pagina di prova (tipo prova.htm) , il tuo sito apparirà senza problemi, e devo ammettere che è davvero molto carino

    Come hanno giustamenti anticipato gli altri hai fatto due errori, te li riassumo:

    1) Sul server non c'è la pagina "Introduzione.htm" bensì "introduzione.htm".

    2) La paginà "Menù.htm" contiene un accento e quindi viene interpretata dal browser in maniera un pò diversa da come la si legge ovvero "Men%F9.htm".

    ----------------------------------------------------------

    Consigli e Soluzioni:

    Nomina le pagine non secondo la più corretta forma grammaticale bensì nella maniera più semplice per il browser, non mettere mai le accento e scrivi tutto in minuscolo.

    Quindi "Introduzione.htm" diverrà "introduzione.htm" , e "Menù.htm" diverrà "menu.htm".

    ----------------------------------------------------------

    Se deciderai di cambiare i nomi alla pagine come ti ho detto, e di scaricarle quindi sul server, quello che segue sarà il codice che dovrai mettere nella index.html

    <html>

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    <!--mstheme--><link rel="stylesheet" type="text/css" href="_themes/razzi-tema/razz1011.css"><meta name="Microsoft Theme" content="razzi-tema 1011, default">
    </head>

    <frameset cols="192,*">
    <frame name="sommario" target="principale" src="menu.htm" marginwidth="4" scrolling="auto" marginheight="0">
    <frame name="principale" src="introduzione.htm" scrolling="auto">
    <noframes>
    <body>

    <p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
    supportata dal browser in uso.</p>

    </body>
    </noframes>
    </frameset>

    </html>


    Spero di esserti stato utile, ccciaoooooo
    Ultima modifica di radeonmaxx : 10-05-2005 alle ore 22.15.04

  7. #7
    razziadacqua non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2005
    Messaggi
    5

    Talking Vi Adoro A Tutti E Quanti

    Vi amo vi adoro! ;D


    sono le 1:20 del mattino e stavo ovviamente immattendomi a inserire frecciettine di navigazione fondo pagina(ci dovevano andare cmq).

    Per quel che ho letto,capito e compreso a quest ora della notte posso solo dire:

    a)sono un idiota col patentino europeo OLD

    b)non immaginavo così tante risposte e in così poco tempo :grin:

    c)come ***** avete fatto a vedere tutte quelle robe scusa? :?????:

    Vabbè prendereò subito provvedimenti sulle lettere e accenti del cavolo


    Grazie ancora!

    e grazie per il carino al sito.Quando sarà finito diventerà il fulcro centrale di tutti gli scienziati folli(in parte ci rientro) della rete :smile: senza contare i fantastici divx che inserirò dei lanci dei missili ...e schianti


    Alla prossima!

  8. #8
    razziadacqua non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2005
    Messaggi
    5

    Question Consigli accettati ed attuati.GRAZIE!però...

    ora sono le 1:55 :)



    stavo per l appunto scrivendo una mail dove nn capivo il perchè nonstante avessi cambiato tutti i nomi e percorsi sto stronzo continuasse a rompere col 404 e il file Introduzione.htm (cancellatissimo) quando mi è venuto in mente di rinominare il file introduzione a Introduzione....insomma alla fine la avuta vinta il server :/....ma io continuo a nn capire:ho riscritto tutti i percorsi per il file introduzione e no Introduzione...però il server continuava a cercare il file vecchio...AH!le cartelle che crea front page con le impostazioni!!!é li la causa vero?

    Cmq adesso il index.htm mi funziona e mi sta bene così :D piano piano completerò sezione per sezione!

    Adesso come adesso può parere ridicolo sia il sito(mirò alla semplicità!) che il contenuto ma fidatevi a sito completo e download disponibili cambierete idea ;)

    Cmq complimenti ai vostri siti!ho dato na sbirciata...


    NOtte °_°

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Vediamo di usare un linguaggio meno colorito.


    Ciaoo!!!

  10. #10
    razziadacqua non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2005
    Messaggi
    5

    Unhappy Linguaggio meno colorito? O_o

    scusa ma...linguaggio meno colorito??


    ma ho usato solo uno stronzo nell ultimo post...che animi sensibili..vabbè scusate...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Solo perchè c'è la censura automatica.
    Cmq usare quella parola (ti prego di non ripeterla) equivale ad usare linguaggio "colorito", e qui non è gradito.


    Ciaoo!

  12. #12
    razziadacqua non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    capito!parolaccia qualsiasi uguale a linguaggio colorito :D forte e chiaro!!

    SCUSATE!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •