Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Devo fare un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Devo fare un sito

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ad altervista per fare un sito,ma non so' come si fanno i collegamenti tra le pagine,come si costruiscono e come si posso publicare,mi potete aiutare perfavore?

    Grazie mille MagicCrypt!

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non č connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, ci sono vari modi per costruire un sito!
    Se non hai nessuna esperienza in campo puoi allestire il tuo sito usando FrontPage (anche se non č proprio il massimo).
    Dai un occhiata anche qui www.html.it troverai delle guide che sicuramente ti possono aiutare.
    Quando avrei creato le tue pagine e le vorrai inviare su altervista usa ftp con l'indirizzo seguente: ( ftp://magiccrypt.altervista.org).

    Buon lavoro.

    Ciao :winkOLD:

  3. #3
    Guest

    Predefinito mi da..

    mi da' errore, kosa faccio?? non pui aiutarmi tu? ho prerso il tuo indirizzo MSN quando accendi il compter collegati cosi' mi aiuti un po' grazie mille!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    comincia con usare frontpage, almeno per prenderti la mano, poi magari passi a dreemweaver(si scrive cosi?)!
    per aiutarti leggi www.html.it come suggerito da chrisbiro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dreamweaver

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    be' io ho frontpage in inglese e quindi non lo so' usare mica c'e' qualche programma gratis in italiano in cui posso fare un sito?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    notepad :p
    comunque frontpage anche in inglese č semplice da usare... se hai word o publisger in italiano puoi usare anche quelli. per mettere i file sul tuo spazio via ftp leggi nel forum del livello 2, servizi. ci sono molti topic aperti. per facilitare un pņ la cosa ti dico cosa devi fare...
    apri explorer e digita ftp://MagicCrypt.altervista.org poi metti nome utente e password che usi anche per il pannello e una volta che hai effettuato l'accesso copi tutte le pagine nel tuo spazio. a quel punto il sito č online. l'homepage deve chiamarsi index.htm, index.htm o index.php

    ciao

  8. #8
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    l'homepage deve chiamarsi index.htm, index.htm o index.php
    nn hai lasciato molta scelta OLD
    la scelta č tra index.html, index.htm e index.php

    e se nn conosci niente d html t sconsiglio il blocco note perkč t potrebbe sembrare arabo OLD OLD OLD

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Evviva!!!!!!!!!!! sono riuscito a strutturare il sito!!!!!!!!!! grazie a voi amici cari!!!!!!! e cosa piu' incredibile ho imparato ad usare front page!!!Mi servirebbe un altro aiuto,allora come faccio a mettere un immagine come sfondo? (L'immagine sta' nel mio computer)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    da html cerchi il tag <body> (d sicuro c sn altri parametri) e inserisci anke il parametro
    background="percorso/immagine.estensionwe" ricordati la differenza tra maiuscole e minuscole e ovviamente prima carica l'immagine

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ma non mi funziona ho fatto cosi':<body background="ho messo il percorso/2_Fast_2_Furious-021.jpg.estensionwe"> cose' che non va? Per percorso intendevi il percorso da fare nel computer?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MagicCrypt
    Grazie, ma non mi funziona ho fatto cosi':<body background="ho messo il percorso/2_Fast_2_Furious-021.jpg.estensionwe"> cose' che non va? Per percorso intendevi il percorso da fare nel computer?
    .estensione sta per .jpg .gif .png quindi non lo devi mettere e nemmeno ho messo il percorso/ devi mettere

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Secondo me dovresti usare Dreamweaver MX. E` piuttosto facile da usare. Io ce l`ho in inglese ma credo(sono al 90% sicuro) che puoi scegliere la lingua in italiano.
    Provalo. Lo puoi trovare a macromedia.com

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    e' gratis?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    mi są di no.. dopo un poco skade :S e vuole ke lo compri...

    cmq ho visto ke sei riuscito a mettere lo sfondo ,se nn sai come dimmelo ke ti faccio la video guida (lol dico sulserio ,voglio sfruttare un neo progrmamino)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •