Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con i video

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con i video

    Ciao a tutti,

    ho un problemino. Ho seguito i vostri consigli su come inserire dei file video nelle pagine HTML, il problema e che le prove in locale funzionano ma appena carico tutto sullo spazio web di altervista succede una cosa che io ritengo strana, appena viene aperta la pagina interessata com tanto di lettore, nel mio caso windows media player, invece di partire il riempimento del buffer e quindi la successiva visione, mi parte il download del file.
    Questo è il codice che ho inserito:

    Pagina che dovrebbe visualizzare il video:

    <OBJECT id = "Player" CLASSID = "CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" height="320" width="480">
    <PARAM Name = "autoStart" Value = "true">
    <PARAM Name = "uiMode" Value = "full">
    <param name="URL" value="video.asx" />
    </OBJECT>

    Metafile che richiama il video e che ovviamente è caricato nel server nella stessa directory del file video e della pagina html:

    <ASX version="3.0">
    <ABSTRACT>Giovedì 14 Aprile Agorà Milazzo</ABSTRACT>
    <TITLE>Video Vintage</TITLE>
    <AUTHOR>Peppe</AUTHOR>
    <COPYRIGHT>Vintage</COPYRIGHT>
    <Entry>
    <Title>Video Vintage</Title>
    <Copyright>2005 Vintage</Copyright>
    <ref HREF="cartello_0003.wmv"/>
    </Entry>
    </ASX>

    dove sbaglio? sono sicuro che mi darete una risposta.
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    lo script e' corretto , ma percaso usi frontpage? perche' se usi fp il problema e' risolto infatti av non supporta le estensioni di fp:)) cmq io ti consiglio di fare in un'altro modo cosi' eviti di appesantire le pagine con lo script.. e poi e' la stessa cosa.. cioe': trasformi i tuoi file avo o mpeg. o quello che sono e li converti in wmv_autput.. poi punti un link verso quel file e il gioco e' fatto.. lo vedi in stream.. cioe' l'utente non deve aspettare il download ma lo vede mentre lo scarica.. cosi' e' piu' pratico.. lo vedi sul mp di win.. e che vuoi di piu' dalla vita:_pp e poi non appesantisci le tue pagine :)) ciao alibi74

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    lo script e' corretto , ma percaso usi frontpage? perche' se usi fp il problema e' risolto infatti av non supporta le estensioni di fp:)) cmq io ti consiglio di fare in un'altro modo cosi' eviti di appesantire le pagine con lo script.. e poi e' la stessa cosa.. cioe': trasformi i tuoi file avo o mpeg. o quello che sono e li converti in wmv_autput.. poi punti un link verso quel file e il gioco e' fatto.. lo vedi in stream.. cioe' l'utente non deve aspettare il download ma lo vede mentre lo scarica.. cosi' e' piu' pratico.. lo vedi sul mp di win.. e che vuoi di piu' dalla vita:_pp e poi non appesantisci le tue pagine :)) ciao alibi74
    Grazie per avermi risposto, ne approfitto per approfondire l'argomento.
    Io non uso Frot Page e nessun altro editor che non sia il blocco note per scrivere l'html, forse sbaglio ma lo ritengo più semplice, quindi il problema non può essere attribuito a front page.
    Il file che io devo visualizare nella mia pagina è un file wmv, è diverso da un file wmv_autput? In ogni caso come si convertono i file video in questo formato? Si possono convertire tutti i tipi di file video (in particolare i file .mov)? Come ultima cosa, il codice da utilizzare (visto che si vedono in stream) qual'è?
    Ti sarei molto grato se mi dessi queste risposte o se mi dici dove posso trovare documentazione al riguardo.
    Ciao PiPe

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non devi utilizzare nessun codice.. devi solo caricare il file sulla rot del sito e puntare il collegamento a quel file.. e il gioco e' fatto.. per quanto riguarda il formato wmv e wmv_autput sono la stessa cosa.. e per convertire tutti i file video esistenti devi trovare un programma che si chiama advanced x videoconverter.. ma non saprei da dove lo puoi scaricare io l'ho scaricato da un p2p.. spero di essere stato chiaro ciao alibi74

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •