Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Pop Up

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pop Up

    Salve a tutti..
    mi servirebbe aiuto sui pop up come è scritto nel titolo. Non sono un amante di quelle finiestrelle fastidiose ma mi chiedevo come era possibile fare in modo che una finestra venisse aperta alla chiusura di una determinata pagina cliccando sulla x rossa.
    Grazie delle eventuali risposte ^^

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    <body onunload="window.open('ciao.htm')">

    forse così... i tuoi visitatori ti odieranno
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io sapevo un codice che al posto di un pop up ti faceva cliccare un messaggio (così ness block pop up te lo riesce a fermare) se lo vuoi dimmelo ke te lo posto...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mett89
    Io sapevo un codice che al posto di un pop up ti faceva cliccare un messaggio (così ness block pop up te lo riesce a fermare) se lo vuoi dimmelo ke te lo posto...
    come sarebbe questo codice?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Intende sicuramente un alert, cioè quelle finestrelle con il tasto ok.
    Non sono popup, ma semplici avvisi (alert in inglese) con messaggi scritti; niente pagine html o altro.


    Ciaooooo!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    esatto!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Posto il codice inserire fra <body> e <body> per messaggio all'entrata:

    <!-- Azoto&Co.it //--> <body onload="alert('Ciao e benvenuto su questa pagina')">
    Per messaggio all'uscita:

    <!-- Azoto&co.it //--> <body onunload="alert('Se proprio devi andare, arrivederci e a presto')">

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Intende sicuramente un alert, cioè quelle finestrelle con il tasto ok.
    Non sono popup, ma semplici avvisi (alert in inglese) con messaggi scritti; niente pagine html o altro.


    Ciaooooo!!!!!!
    ah... però sarebbe interessante una funzione con il confirm che a clic su OK (e anche su annulla ... :p) apra un popup. in quel modo mil clic è stato effettuato e il popup blocker non entra in funzione... giusto?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si giusto... visto ke è un messaggio e nn una esecuzione nn serve a niente mettere annulla in fatti non è previsto.. cmq nn sarebbe male.. ;-)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    A pensarci bene forse c'è il modo ma nn so cm si faccia... mi sa ke devi cambiare

    <body onunload="alert('messaggio')"> con <body onunload="qui un altro nome...('messaggio')">

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    scusate, sapreste dirmi invece qual'è il codice per aprire la finestra in entrata? cioè quando si apre una pagina, si apre anche un'altra finestra, intendo... grazie.

  12. #12
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    <body onLoad="window.open('pagina.html', 'titolo pagina', 'height=100 width=100')">

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie Poske!!!

  14. #14
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    niente! per così poco... ;-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •