Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: document.all.iframe.src!! Javascript difficili! Aiuto!

  1. #1
    Guest

    Angry document.all.iframe.src!! Javascript difficili! Aiuto!

    Ciao a tutti, sto rifacendo il sito e ho un problema: è formato da una pagina con iframe, così se uno mi trova col motore di ricerca rischia di entrare in una pagina di quelle che devono stare dentro l'iframe. Devo fare un javascript che apre la paginozza(quella con l'iframe) e all'interno dell'iframe inserisce la pagina che uno ha trovato col motore di ricerca. Lo script l'ho già fatto e apre la pagina grossa, ma non riesco a far funzionare la parte successiva.

    Ecco lo script che non funziona:

    <script language="javascript">
    <!--
    function prev_check(){
    var pagina_originale = window.opener.location.href;
    if(window.opener.location.href=='http://gabrielli.altervista.org/index.htm'){
    document.all.finestrinterna.src = 'welcome.htm';
    }
    else {
    document.all.finestrinterna.src = pagina_originale;
    }
    }
    //-->
    </script>

    Praticamente: la paginozza normalmente viene aperta solo all'avvio, mostrando all'interno dell'iframe welcome.htm. Invece se non è stata aperta a partire dall'avvio, ma in seguito al ritrovamento con motore di ricerca deve aprire nel i frame la "pagina_originale" ovvero quella trovata dal motore di ricerca. Premesso che il frame intero ha ID="finestrinterna", va bene document.all.finestrinterna.src = pagina_originale?
    A me sembra che lo script sia scritto bene... Voi come fareste???
    Bo... E' + facile programmare in C++ che scrivere na cavolata in js!
    Grazie 1000!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    oh, ma non c'è nessuno buono a rispondermi? Possibile che siete più newbie voi che state sempre qui sui forum che io che ho postato due volte a dir tanto?

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    (il secondo messaggio potrevi risparmiartelo, non invoglia affatto a risponderti, comunque...)
    document.all è una porcata che funzionerebbe solo su I.Explorer quindi evita sempre di usarlo..
    in questo caso tra l'altro si tratta di un iframe (trattato come un frame) dunque dovrebbe bastare:

    document.frames['finestrinterna'].src = "..."

    e invece di id="finestrinterna" nell'iframe metti name="finestrinterna"
    ma ricontrolla comunque.

    invece la condizione
    window.opener.location.href=='http://gabrielli.altervista.org/index.htm'
    può benissimo non essere vera perché la pagina potrebbe essere acceduta tramite
    http://www.gabrielli.altervista.org/index.htm
    (eh sì, lo fanno...)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •