Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: download file dal mio sito

Guest

Exclamation download file dal mio sito

due sono le soluzioni o mi sono rimba o mi sono rimba.
    il problema è...
    come fare per permettere il download di un file dal mio sito???
    supponendo che:
    la pagina è download e che il file.zip sia all'interno di una cartella e sottocartella download/pippo!
    con frontpage usavo il classico <a href="download/pippo/file.zip">
    .........dove sbagliooooooooooooooooooooo??????
    adesso su altervista mi dice pagina non trovata!!!
    helppppp

Guest

Predefinito

esattamente il tag <a> necessita della chiusura </a>
    quindi editando:
    <a href="./download/pippo/file.zip">scarica!</a>

si crea il collegamento ipertestuale sui caratteri "scarica!"

P.s. Pessimo maestro Frontpage

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wider
    Io frontpage non lo sopporto, anche non avendolo mai usato! Qualcuno mi dice s eè un editor WYSIWYG? Perchè se è visuale, consiglio a tutti di buttarlo! Perchè gli editor visivi fanno sei casini di codici!!! Feci un post sull'argomento, ora non mi rcordo cxome si chiamava...
    Come fai a dire che non lo sopporti se non l'hai provato??? :?????:
    E poi quasi tutti gli editor html sono anche visuali, anche dreamweaver lo è... il problema è che frontpage gestisce molto male il codice!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wider
    Quindi è visuale! Lo sapevo! Ci avrei giurato!
    Cmq non tutti! Notepad++ non lo è Quanta più o meno, Bloknotes neanche...
    Qualsiasi editor dedicato all'html è anche visuale, e con anche intendo che lo si può utilizzare sia in modalità visuale, sia in modalità testuale.
    Anche quanta è così, esattamente come dreamweaver...

Blocco note non può essere considerato un editor specifico html perchè è un semplice editor di testi; notepad++ non l'ho mai sentito/usato ma presumo sia simile a blocco note...

Guest

Predefinito

io, wider, non giudicherei mai una cosa senza averla provata. se tu riesci a programmare qualcosa di meglio sarei curioso di vederlo.
    cmq trovo che gli editor visuali siano un ottima cosa per vedere subito il risultato

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zampetta
    io, wider, non giudicherei mai una cosa senza averla provata. se tu riesci a programmare qualcosa di meglio sarei curioso di vederlo.
    cmq trovo che gli editor visuali siano un ottima cosa per vedere subito il risultato
    Più che altro sono un'ottima cosa per gli utenti alle prime armi... mica tutti nascono che sannò già l'html!

P.S.: per vedere il risultato secondo me è sempre meglio usare un browser per sicurezza... non si sa mai! :winkOLD:

Guest

Predefinito

bè, certo, un browser è meglio però comunque un editor visuale ti dà subito il riscontro...

Guest

Predefinito

Bè io uso come editor First Page ... è stupendo per me ... sarà ke ne ho provati poki di editor html ma mi trovo mooolto bene!

è puramente manuale (cioè gestisci i codici tè) e puoi vedere subito in antemprima (con f12) il risultato ;) qualcuno lo ha mai provato?

Guest

Predefinito

io non lo conosco... l'anteprima la visualizzi in un browser?

Guest

Talking

Sarà qui sarà là, ma alla fine l'importante è raggiungere risultati. :eyes:
    In alcuni casi per velocità ci si appoggia a certi editor ed alcune volte in altri per avere più precisione! :winkOLD:
    Ciauz OLD